Cerca

la mossa

Lega, mozioni per l'euroregione padana in tutto il Nord

Dal Piemonte all'Emilia, i gruppi regionali del Carroccio presenteranno contestualmente una mozione. Obiettivo: muoversi ufficialmente seguendo il sogno di Miglio

Matteo Pandini

Matteo Pandini

Nato a Lecco ma cresciuto a Bergamo, ho lavorato anche per il Giorno, E Polis e altri quotidiani e agenzie varie. Vivo tra Milano e le Orobie. A Libero mi occupo prevalentemente di politica, in particolare di Lega Nord e argomenti simili. Mi vanto di lavorare con Alessandro Giorgiutti e con il grafico Ciro Iafelice. Sono interista-integralista. Stimo moltissimo anche i colleghi del sito Claudio Brigliadori e Andrea Tempestini, sotto la cui dettatura sto scrivendo il mio curriculum per la quinta volta (prima non gli andava bene perché non li avevo citati). Ora posso riavere la mia merendina?
Lega, mozioni per l'euroregione padana in tutto il Nord

Primo passo verso l’euroregione del Nord, il progetto che la Lega insegue anche grazie agli insegnamenti di Gianfranco Miglio. Domani, martedì 25 settembre, alle 11, in tutti i consigli regionali del Nord il Carroccio presenterà contestualmente una mozione. Obiettivo: impegnare i Presidenti delle Giunte Regionali e le Giunte ad appoggiare il "progetto di legge costituzionale di iniziativa popolare, depositato presso la Corte di Cassazione, volto ad integrare il Titolo V della Costituzione (art. Cost. 116, 117 e 119) con l’introduzione della possibilità di prevedere le cosiddette Comunità Autonome". Comunità Autonome intese quali "istituzioni di diritto pubblico, costituite da un’intesa federativa tra due o più regioni, a cui vengono attribuite ulteriori forme e condizioni particolari d’autonomia". Dopo settimane di botta e risposta con Roberto Formigoni, la Lega si muove ufficialmente.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog