Cerca

regione lombardia

Tremonti si allea con Maroni

Giulio scende in campo a sostegno di Bobo. Spunta un sondaggio: all'85% dei leghisti l'ex ministro dell'Economia non dispiace (ma i sindaci lo detestano...)

Matteo Pandini

Matteo Pandini

Nato a Lecco ma cresciuto a Bergamo, ho lavorato anche per il Giorno, E Polis e altri quotidiani e agenzie varie. Vivo tra Milano e le Orobie. A Libero mi occupo prevalentemente di politica, in particolare di Lega Nord e argomenti simili. Mi vanto di lavorare con Alessandro Giorgiutti e con il grafico Ciro Iafelice. Sono interista-integralista. Stimo moltissimo anche i colleghi del sito Claudio Brigliadori e Andrea Tempestini, sotto la cui dettatura sto scrivendo il mio curriculum per la quinta volta (prima non gli andava bene perché non li avevo citati). Ora posso riavere la mia merendina?
Tremonti si allea con Maroni

Tremonti e Lega di nuovo insieme. Martedì prossimo, al circolo della stampa di Milano, il segretario lumbard Roberto Maroni annuncerà, insieme all’ex ministro dell’Economia, l’alleanza in vista delle prossime Regionali. Bobo crede che il buon Giulio non sarà un fardello per la sua corsa verso il Pirellone (a differenza, per esempio, di un Silvio Berlusconi o di partiti chiamati, per esempio, Pdl o Forza Italia2.0. Tutti nomi con un appeal in calo, secondo via Bellerio).
Un sondaggio ad hoc ha confermato a Maroni che l’85% degli elettori leghisti non ha Tremonti in antipatia. Il restante 15% è rappresentato da militanti duri e puri e, soprattutto, dagli amministratori locali. Quelli che hanno subìto sulla propria pelle le manovre dell’ultimo governo Berlusconi. Non a caso, tra i più critici nei confronti dell’esecutivo di centrodestra c’erano sindaci padani come Attilio Fontana da Varese e Flavio Tosi da Verona, peraltro maroniani di ferro.
Al momento, quindi, a sostegno della candidatura del leader del Carroccio in Lombardia correranno Lega Nord, Lista Maroni e, appunto, Lista Lavoro e Libertà di Tremonti. In attesa di capire cosa farà il centrodestra...

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • cordioliago

    30 Novembre 2012 - 19:07

    .....benedetti berlusconiani.....le vicende del cavaliere giudiziarie ci hanno tediato per anni, adesso non comiuncerà mica il direttore del suo giornale?...ma quando finirà! Grazie A.C.VR

    Report

    Rispondi

blog