Cerca

MARAMAO

I gatti e il diffusore magico

Eliana Giusto

Eliana Giusto

Eliana Giusto, giornalista, sono nata e vivo in mezzo alla giungla milanese. Amo tutti gli animali, specialmente quelli che vivono a casa mia: due gatti e un bimbo che gattona più di loro. In questo blog bestiale, i protagonisti sono proprio loro, quelli che vanno a quattro zampe e che amano senza niente in cambio.

I gatti e il diffusore magico

O i feromoni sono una vera e propria droga o anche i gatti avevano voglia di cambiare casa. Un mese fa siamo passati da un appartamento di 70 metri quadrati a uno grande quasi il doppio. Memore del dramma del precedente trasloco, ho chiamato il veterinario e ho chiesto consiglio. Risposta: compri un diffusore di feromoni e vedrà che i mici staranno benissimo.

Detto fatto. Sono andata in farmacia e ho acquistato il magico prodotto. Il giorno del trasloco i gatti sono stati gli ultimi ad uscire dal vecchio alloggio e ad entrare nel nuovo. E magia. Anziché nascondersi sotto il letto o infilarsi tra i cuscini del divano, i due mici sono saliti sul frigorifero della cucina e si sono addormentati tranquilli. Dopo due ore di relax, si sono alzati e hanno iniziato a perlustrare la casa. Tutto qui. Nessun attacco di panico, niente paura. Tutti sereni e felici, bimbo compreso. Credo che i feromoni saranno diffusi a vita. Grazie veterinario.  

twitter: @ElianaGiusto

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • eliana.giusto

    26 Dicembre 2012 - 18:06

    ciao alberto, se avessi saputo prima di questi effetti "magici" lo avrei usato anche per il precedente trasloco. comunque, meglio tardi che mai, no?

    Report

    Rispondi

  • jnrr

    26 Dicembre 2012 - 17:05

    Come nel caso degli esseri umani dove sostanze quali serotonina o ossitocina hanno un effetto efficace nel rilassare o mettere di buon umore, i ferormoni hanno un effetto simile sui gatti e funzionano molto bene effettivamente, ho provato anche io in passato. Ciao, Alberto

    Report

    Rispondi

  • eliana.giusto

    22 Dicembre 2012 - 13:01

    purtroppo no! i gatti sono molto più esigenti ;)

    Report

    Rispondi

  • franziscus

    21 Dicembre 2012 - 18:06

    ho sempre avuto la compagnia di cani e mai di gatti, semplicemente pensavo che tutti gli animaletti domestici si accontentassero solo dell' affetto dei loro padroni.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog