Cerca

Stile&stiletto

Foulard che mania, l'accessorio da portare sempre con sé

Daniela Mastromattei

Daniela Mastromattei

Daniela Mastromattei è caposervizio di Libero, dove si occupa di attualità, costume, moda e animali. Ha cominciato a fare la giornalista al quotidiano Il Messaggero, dopo un periodo a Mediaset ha preferito tornare alla carta stampata

Foulard Mantero

Più della borsa e della cintura, il must di stagione è il foulard, da portare sempre con sé. Intorno al collo per proteggersi da eventuali colpi d’aria, annodato in vita per far risaltare i pantaloni.  A fantasia o in tinta unita riesce a valorizzare ogni outfit  E se sua maestà Hermes punta a catturare l’attenzione con i suoi graziosi carrè dalle tonalità vibranti, (un’esplosione di colore caratterizza i modelli  Flamingo Party Hermes) giocano sui toni dell’arancio  e del fucsia, dell’azzurro e del verde Emilio Pucci ed Etro che però sceglie tessuti in lana e seta.

Per chi non ama i modelli voluminosi, Fendi propone  un micro foulard in seta con logo. Alexander McQueen si ispira al colore del cielo in primavera per il modello con fondo azzurro e teschi bianchi. Moschino ripropone il viola e il nero per il bicolor in seta. A fantasia per Valentino, rosa cipria in satin di seta con stampa check da Burberry.  

E ancora la  collezione di foulard Mantero  gioca sulle diverse declinazioni del classico formato carré dall’inconfondibile orlatura roulotté main e presenta, in chiave contemporanea, temi e colori rappresentativi dell’archivio storico del brand. Fiori senza tempo, spiritosi elementi vegetali, mentre preziosi gioielli prendono vita sulle sete più pregiate – twill, chiffon, mousseline - per una collezione sofisticata dal sapore elegante e senza tempo, cifra stilistica della maison, nel più puro e prezioso made in Italy.

Mantero  marchio storico nato nel 1902, si converte al mondo on line. Dopo il lancio della pagina Facebook e l'apertura dell'azienda verso i social media con l'attivazione dei profili su Linkedin, Pinterest ed Instagram, Mantero persegue la strada dell'innovazione offrendo agli amanti del brand la possibilità di acquistare on line.

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog