Cerca

Stile&stiletto

Stroili loves fashion premia brand Cote

E il cuore di Luca Argentero continua a battere per il sociale

0
Stroili loves fashion premia brand Cote

 CO|TE, il brand fondato dal duo stilistico formato da Tomaso Anfossi e Francesco Ferrari, ha vinto la seconda edizione del premio Stroili Loves Fashion organizzato dall'omonima maison di gioielleria per valorizzare i giovani talenti italiani. CO|TE collaborerà a una capsule collection che sarà presentata a settembre a Milano. Stroili si impegna inoltre a sostenere la maison per la presentazione della collezione primavera-estate 2016 a Milano Moda Donna.

Intantoi il grande cuore di Stroili continua a battere per il sociale in un nuovo bracciale dall’animo benefico, “Social Heart”, creato a sostegno di “1 Caffè Onlus”, l’Associazione No Profit fondata da Luca Argentero che promuove e raccoglie fondi a favore delle piccole Onlus italiane.
È stato proprio l’attore italiano insieme all’amministratore delegato di Stroili, Maurizio Merenda, a sancire, in occasione del Charity Event in programma nel flagship store Stroili di Corso Vittorio Emanuele a Milano  questa collaborazione dall’animo generoso. Una serata di solidarietà e bellezza anche al femminile con la special guest Iris Cekus, la bellissima top model croata, testimonial della maison e interprete dell’ultima campagna adv, #follomefollowstroili.
Protagonista dell’happening il bracciale “Social Heart”, caratterizzato da un cuore prezioso in argento dal tipico motivo lacé e racchiuso da un cordoncino in cuoio: un simbolo che testimonia l’amore donato e ricevuto, un sentimento senza confini per il prossimo che fa continuare il ciclo perpetuo della vita. Un punto d’incontro tra l’eleganza dei gioielli e l’attenzione nei confronti di un’iniziativa nobile che unisce idealmente le catene della solidarietà.
Social Heart è parte di un progetto che da diversi anni vede Stroili in prima linea nel sostenere importanti iniziative sociali. Il bracciale sarà infatti disponibile nelle boutique del brand a partire dal mese di agosto 2015 al prezzo di € 15.00. Parte del ricavato della vendita verrà devoluto a “1 Caffè Onlus” . “Vorrei che questi braccialetti fossero portatori di un messaggio forte, un messaggio che va dritto al cuore e alla testa per dare voce alle grandi battaglie delle piccole associazioni italiane” ha commentato Maurizio Merenda, AD di Stroili. “Abbiamo scelto di supportare Luca e la sua Onlus perché condividiamo la stessa filosofia: anche un semplice caffè può fare la differenza!”.
1 CAFFE’ ONLUS e nata a Torino da un gruppo di giovani (l’età media non supera i trent’anni) 1 Caffè, la Onlus interamente digitale che dà alla solidarietà una nuova identità: quella del 2.0. 1caffe.org è la prima Onlus che si muove interamente sul Web e che fa dei social network un moltiplicatore di solidarietà e volontariato.1caffe.org ha una missione: identificare ogni settimana una piccola associazione no-profit italiana alla quale, chi lo desidera, può donare 1 Euro, giusto il costo di un caffè! Si tratta di piccole associazioni no profit che non hanno la possibilità di farsi conoscere e che hanno però bisogno di essere aiutate per portare avanti le loro piccole grandi battaglie. Il periodo di raccolta “caffè” è di una settimana, per poter dare l’opportunità a molti progetti di essere promossi nell’arco dell’anno. Vengono però forniti ai visitatori i contatti di tutte le associazioni presentate in modo che chi è rimasto colpito dall’iniziativa possa seguirla in totale autonomia e informarsi direttamente.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Daniela Mastromattei

Daniela Mastromattei

Daniela Mastromattei è caposervizio di Libero, dove si occupa di attualità, costume, moda e animali. Ha cominciato a fare la giornalista al quotidiano Il Messaggero, dopo un periodo a Mediaset ha preferito tornare alla carta stampata

media