Cerca

Comincia il Draft Nfl

Serata di botti ovali

La Radio City Music Hall di New York City si veste a festa per i fuochi d'artificio del primo giro di chiamate. Ecco la nostra analisi per ciascuna delle 32 franchigie della Lega: chi servirebbe, chi può partire, i piani di riserva. Tutto da prendere con il beneficio del dubbio: perché in un draft tutto può accadere, dal draft di tutto può uscire. Diretta dalle 2 italiane in streaming sul sito Nfl.com e su Espn America, 214 di Sky.

Sportin' Usa

Sportin' Usa

L'esplosivo Tavon Austin, il WR più desiderato

Nel regno dell'incertezza che è il Draft Nfl (che parte ufficialmente questa sera, con il primo dei tre giorni di scelte, dalle 2 italiane in diretta streaming sul sito Nfl.com e su Espn America, 214 di Sky), le 32 squadra sanno già come muoversi alla ricerca di un prospetto che possa far fare il salto di qualità alla rosa. Ecco quindi le probabili mosse per quanto riguarda il primo giro, quello degli universitari chiamati a diventare professionisti, quelli che… il fenomeno sono io!

 

1) Kansas City Chiefs

Con la prima scelta in mano, e con la voglia di rilanciare il QB Alex Smith, i Chiefs  a meno di sorprese (vedi trade) dovrebbero puntare su quello che è considerato il migliore giocatore in uscita in questa Draft Class, cioè sul left tackle Luke Joeckel.

 

2) Jacksonville Jaguars

Il nuovo head coach Gus Bradley punta molto sulla fase difensiva. Per questo l'obiettivo numero 1 per Jacksonville è Dion Jordan, in uscita da Oregon, un linebacker aggressivo ed efficace che potrebbe diventare il leader della difesa dei Jaguars.

 

3) Oakland Raiders

Molti i ruoli da coprire per i Raiders, che devono cercare di riempire le falle soprattutto in difesa. Così la scelta potrebbe cadere su un difensive tackle come Star Lotulelei oppure Sharrif Floyd, due talenti subito pronti.

 

4) Philadelphia Eagles

L'attacco è di talento (anche se il quarterback Vick non lascia tutti convinti), ma la linea offensiva non sembra all'altezza: per aiutare Vick quindi servirebbe un offensive tackle e il nome giusto potrebbe essere quello di Eric Fischer, di Central Michigan

 

5) Detroit Lions

La priorità è proteggere il quarterback, dopo il ritiro di Jeff Backus e la partenza di Gosder Cherilus. Lane Johnson, offensive tackle di Oklahoma, è il giocatore probabilmente più adatto a sostituire i titolari della scorsa stagione.

 

6) Cleveland Browns

Dubbio: una trade per avere più scelte al secondo giro, oppure una scelta rischiosa? I Browns sono più propensi alla prima, in caso contrario occhio al quarterback Geno Smith, che sarebbe comunque un rischio.

 

7) Arizona Cardinals

Come i Lions, anche i Cardinals cercano giocatori per la linea offensiva. Sfumasse Lane Johnson, Arizona potrebbe puntare su Chance Warmack, offensive guard.

 

8) Buffalo Bills

Tutto dipende dalle scelte degli altri. Perché Geno Smith farebbe comodo, altrimenti i Bills andranno su un wide receiver come Cordarrelle Patterson, di Tennesee.

 

9) New York Jets

Con due scelte nelle prime 13, i Jets possono coprire alcuni buchi nel roster. Il primo è quello del pass rusher, con il nome di Barkevious Mingo in pole position.

 

10) Tennesee Titans

Dopo l'arrivo del free agent Levitre, serve un altro giocatore della linea offensiva per completare le guardie, magari Jonathan Cooper, per formare una delle migliori coppie della Nfl.

 

11) San Diego Chargers

Bisogna rinforzare la difesa del quarterback. I nomi ci sono, resta da vedere se verranno scelti prima: Johnson, Warmack e Cooper su tutti.

 

12) Miami Dolphins

Con l'arrivo di Mike Wallace la posizione di wr sembra coperta, quindi i Dolphins andranno probabilmente alla ricerca di un cornerback: Desmond Trufat è quello più interessante di questo draft.

 

13) New York Jets

Seconda scelta per New York, stavolta un receiver,  l’espolsivo e gettonatissimo Tavon Austin, in uscita da West Virginia, sembra il favorito dei Jets per questa posizione.

 

14) Carolina Panthers

Un defensive tackle potrebbe servire decisamente ai Panthers, che sperano nella "non chiamata" di Sharrif Floyd, di Florida, per poterlo inserire nel roster.

 

15) New Orleans Saints

Qui i dubbi sembrano pochi. New Orleans ha già messo gli occhi su Jarvin Jones, uno dei migliori offensive linebacker (con qualche dubbio sulla tenuta fisica), proveniente da Georgia.

 

16) St. Louis Rams

Serve qualcuno che riceva i lanci di Bradford: Keenan Allen, receiver di California, potrebbe essere il giocatore perfetto per completare la linea offensiva.

 

17) Pittsburgh Steelers

Roethlisberger non può fare tutto da solo, c'è bisogno di qualcuno che lo aiuti. Come un running back, come Eddie Lacy.

 

18) Dallas Cowboys

I Cowboys sono alla ricerca di un giocatore che possa inserirsi subito e alla perfezione nel fronte 4-3. Sheldon Richardson, defensive tackle di Missouri, è in assoluto il più pronto per questo ruolo.

 

19) New York Giants

Kiwanuka invecchia, l'anno prossimo scade il contratto di Tuck, i Giants devono iniziare a pensare ai sostituti. Un nome su tutti Damontre Moore, che con un po' di esperienza potrebbe partire titolare.

 

20) Chicago Bears

Come già detto, dovranno aspettare le altre scelte. Perché la linea offensiva non è perfetta, e uno come Cooper potrebbe aiutare molto. Altrimenti, attenzione al cornerback Desmond Trufant.

 

21) Cincinnati Bengals

Non avendo rifirmato Smith, serve un sostituto: DJ Fluker, offensive lb di Alabama, sembra il giocatore giusto per prendere il posto dell'ormai ex Bengals.

 

22) St. Louis Rams

Coperta corta per i Rams nella linea difensiva. Kenny Vaccaro, strong safety proveniente da Texas, con il suo atletismo e l'ottima capacità di placcare potrebbe dare una grossa mano.

 

23) Minnesota Vikings

Forze fresche in arrivo per i Vikings. Come quelle che potrebbe portare Alec Ogletree, linebacker di Georgia con caratteristiche perfette per inserirsi negli schemi di Minnesota.

 

24) Indianapolis Colts

Il quarterback c'è, dalla free agency sono arrivati giocatori interessanti, serve solo sistemare la difesa. Sylvester Williams, dt di North Carolina, sembra il nome giusto.

 

25) Minnesota Vikings

Seconda pick per i Vikings, che punteranno sull'attacco con un wide receiver come Terrance Williams, in uscita da Baylor.

 

26) Green Bay Packers

I Packers cercano un leader per la difesa. Matt Elam, safety di Florida, è l'ideale: riesce a trascinare i compagni, come già dimostrato con i Gators.

 

27) Houston Texas

Andre Johnson ha più volte chiesto un compagno adatto per il passing game. Quest'anno potrebbe essere accontentato con l'arrivo di Justin Hunter, wide receiver di Tennessee,

 

28) Denver Broncos

La partenza inaspettata di Elvis Dumervil obbliga i Broncos a cercare un defensive end. I nomi sono tanti, sempre che non vengano chiamati prima: Williams Werner e anche Moore.

 

29) New England Patriots

Perso talento sull'out, con Welker partito verso Denver, serve un innesto per Brady: potrebbe essere Deandre Hopkins, wr di Clemson.

 

30) Atlanta Falcons

Nonostante il rinnovo di Gonzalez per due stagioni, i Falcons devono pensare al futuro. In questa ottica Tyler Effert è l'uomo giusto: un tight end molto promettente che potrà imparare da Gonzalez.

 

31) San Francisco 49ers

Goldson non c'è più, per questo i 49ers hanno bisogno di trovare un sostituto. Il nome che circola è quello di Eric Reid, safety di Lsu, nonostante la stagione non proprio positiva.

 

32) Baltimore Ravens

Anche i Ravens cercano un leader per guidare la difesa. McClain ha problemi legali, quindi Baltimore potrebbe scegliere all'ultima pick della giornata Manti Te'o, linebacker di Notre Dame.

 

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog