Cerca

MARAMAO

Scarpette per gatti. L'ultima mania viene dall'Inghilterra

Eliana Giusto

Eliana Giusto

Eliana Giusto, giornalista, sono nata e vivo in mezzo alla giungla milanese. Amo tutti gli animali, specialmente quelli che vivono a casa mia: due gatti e un bimbo che gattona più di loro. In questo blog bestiale, i protagonisti sono proprio loro, quelli che vanno a quattro zampe e che amano senza niente in cambio.

Scarpette per gatti. L'ultima mania viene dall'Inghilterra
di Eliana Giusto
Ma voi le mettereste le scarpe al vostro gattino? No perché io ne ho due e so perfettamente che non sarebbe nemmeno immaginabile obbligarli a infilare le zampine in calzature di gomma fatte a loro misura. E poi, vogliamo dirlo, ma che senso avrebbe?
Eppure, l'ultima trovata made in Inghilterra è infatti questa sorta di "protezione per gatti". Il concetto è che troppi dei nostri amici felini si scottano in cucina perché passano sui fornelli spenti ma ancora caldi o perché mettono una zampina nella padella vuota ma bollente. Quindi, la soluzione, sarebbe acquistare queste scarpette magiche e mettergliele. 
Ma io resto scettica. A casa mia, i gatti non devono salire sulla cucina e se ci vanno trasgredendo la regola e si scottano peggio per loro. Di certo per mesi non ci proveranno più. Non solo. Sono quasi certa che proprio i miei micetti per primi preferirebbero una leggera scottatura (ché non ci è mai morto nessuno) alla costrizione di un paio di "sneakers". 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog