Cerca

MoVimento

Grillo non è un leader. Lo dice Casaleggio

"Il concetto di leadership è estraneo alla democrazia diretta". Chiaro?

Massimo Entropia

Massimo Entropia

Mi chiamo Massimo Entropia e sono un cittadino a Cinque Stelle. Mi hanno eletto alla Camera dei Deputati. Quindi chiamatemi semplicemente "Cittadino 53". Scrivo un blog satirico e forse non esisto, o forse sì
Casaleggio e Grillo

Casaleggio e Grillo

(Satira). Gian ha parlato con gli zombie del Corriere della Sera. Mi chiedo se anche lui debba essere espulso. Forse no. Già, perché il reato di talksciò è gravissimo e senza attenuanti. Il reato di intervista è sì grave, ma di fatto tollerato dal MoVimento (che le interviste la fa passare tutte, o quasi). Gian - intervistato su Skyp - ha detto un sacco di cose bellissime, ha spiegato che in Parlamento prima o poi tutti indosseranno i Google glass e che le leggi le faremo in tempo reale cliccando sugli smartphone. Gian ha parlato anche di cose tristi: tra otto anni ci sarà la super guerra mondiale. Lo aveva già detto, sì è vero, epperò speravo che noi del MoVimento, aprendo il Parlamento come una scatoletta di tonno, riuscissimo a diffondere la pace nel mondo, mica soltanto gli ortaggi a chilometro zero e i disegni di legge contro tutte le mafie. Ma più di tutti gli altri mi ha colpito un passaggio dell'intervista: "Va considerato che il concetto di leadership è estraneo alla democrazia diretta". Capito, pennivendoli puzzoni? Inutile che stiate a ricamare sulla "lesa maestà" nei confronti del leader. Inutile parlare di dittatura per la strage di Gamberetto&De Pinna. Da noi uno vale uno, e non cacciamo proprio nessuno, men che meno se qualcuno offende il fantomatico "leader" - parola da vecchia politica - che nel MoVimento nemmeno c'è. Noi abbiamo Beppe. Mica un "leader". Beppe è il MoVimento. Se offendi lui offendi il MoVimento (mica il leader, che ribadisco non c'è). E chi offende il MoVimento lo cacciamo a calci in culo. Chiaro Gambaro? Chiaro pennivendoli?

twitter @antempestini

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Janses68

    30 Maggio 2014 - 09:09

    Ma questi due imbecilli Grillo e Taleggio non c'e' nessuno che li fa' fuori ? Queste zecche inutili che sanno solo criticare e urlare ? Di fare di testa loro senza ascoltare la loro fatidica e unica verita' della rete ? Mi fanno schifo entrambi e si porteranno nella tomba tutti i coglioni idioti che ci hanno creduto che fossero persone con un po' di buon senso e sensibilita'.

    Report

    Rispondi

blog