Cerca

Stile&stiletto

Alla Biagiotti va il "Premio Roma Sviluppo Paese"
La stilista ambasciatrice nel mondo del made in Italy, 50 anni di carriera e 70 collezioni

0
Alla  Biagiotti va il

Laura Biagiotti

Laura Biagiotti, definita dal New York Times 'The Queen of Cashmere', oltre 50 anni di carriera, 70 collezioni tra abbigliamento e accessori, tra cui la nuova Laura Biagiotti bio, all’insegna dell’ecosostenibilità, ha ricevuto oggi il Premio speciale alla carriera, per avere, nella sua lunga e produttiva carriera di imprenditrice, diffuso, attraverso la raffinatezza delle sue creazioni, lo stile e l’eleganza dell’ Italia nel mondo, contribuendo all’affermazione del Made in Italy e al sostegno di un modello di sviluppo economico incentrato nelle produzioni ed esportazioni di qualità.

La Biagiotti, Cavaliere del lavoro  e Presidente della Biagiotti Group, è tra gli ambasciatori della moda italiana nel mondo per aver intrapreso pionieristicamente relazioni commerciali e culturali con molti paesi stranieri ed è la prima stilista italiana ad aver sfilato in Cina e in Russia. E proprio nella sua città natale ha ricevuto il “Premio ROMA allo sviluppo del Paese” in Campidoglio.

 

 

 

 

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Daniela Mastromattei

Daniela Mastromattei

Daniela Mastromattei è caposervizio di Libero, dove si occupa di attualità, costume, moda e animali. Ha cominciato a fare la giornalista al quotidiano Il Messaggero, dopo un periodo a Mediaset ha preferito tornare alla carta stampata

media