Cerca

Stile&stiletto

PreTesto tra bistrot & bottega
Quando l'Umbria sbarca a Milano

Daniela Mastromattei

Daniela Mastromattei

Daniela Mastromattei è caposervizio di Libero, dove si occupa di attualità, costume, moda e animali. Ha cominciato a fare la giornalista al quotidiano Il Messaggero, dopo un periodo a Mediaset ha preferito tornare alla carta stampata

PreTesto tra bistrot & bottegaQuando l'Umbria sbarca a Milano

PreTesto

Un locale glamour,  ritrovo dei milanesi più modaioli, che amano l’antica cultura gastronomica umbra.  “PreTesto”, il  bistrot &bottega  “Umbria food lovers” in viale Monte Nero angolo via F.lli Campi, ha festeggiato un anno qualche giorno fà ma è già diventato il luogo di tendenza di modelle e modelli durante la settimana della moda.

PreTesto dal carattere metropolitano tra legni grezzi, finiture e  dettagli vintage che ricordano il passato,  pavimento in ferro, luci a sospensione moderne e i dettagli creativi sottolineano una  scelta stilistica nel contrasto  tra vecchio e nuovo. E i piatti: un’esperienza di gusto:  gli chef, umbri al cento per cento,  sono “in vetrina”, così da  poter ammirare incuriositi la preparazione  e il percorso dei prodotti utilizzati e controllare dall’origine sino al piatto finale.

Tra le tante deliziose specialità, la vera Torta al Testo, che ha ispirato il nome del locale: una focaccia impastata e cotta su un piatto di ghisa, il testo appunto, e successivamente farcita con il meglio della norcineria umbra. Un tuffo nella magica tradizione culinaria contadina rivisitata in chiave bistrot a Milano.

 E poi il  meglio degli affettati disposti con cura  sui taglieri, le calde zuppe, i tagliolini al tartufo di Norcia, la maxi bistecca taglio fiorentina, la porchetta e la  rivoluzionaria  “ torta burger” , hamburger  con carne chianina o di pollo in mille versioni.

Sfiziosi i “ frittini”, mix di finger food perfetti come aperitivo con un fresco calice di bollicine o in puro stile street food da asporto,  passeggiando in giro per la città per un gustoso break. Ricca anche la selezione di vini, provenienti dalle migliori cantine locali umbre, e di birre artigianali della regione per soddisfare i palati più esigenti.

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog