Cerca

Stile&stiletto

Concertone al femminile con le scarpette rosse

0
Concertone al femminile  con  le scarpette rosse

La scarpetta rossa di Rue des Milleue

Un concerto al femminile... con artiste di grande spessore: pezzi da Novanta per intenderci si sono esibite all'Arena di Verona  davanti  a un mare di donne. Lo spettacolo è andato in onda domenica sera su Canale 5.

“Amiche in Arena”  ideato da Loredana Bertè con la direzione artistica di Fiorella Mannoia per combattere  il femminicidio e la violenza sulle donne. Un'iniziativa bella come lo sono state le canzoni e le parole delle arstiste sul palcoscenico che hanno indossato tutte la scarpetta rossa,  gioiello realizzato in edizione limitatata da Rue des Milleue che ha voluto contribuire per rendere omaggio alle donne e sottolineare il proprio sostegno ad una causa così importante. La  Scarpetta rossa è diventata dal 2012 simbolo proprio della lotta al femminicidio e alla violenza contro le donne quando Elina Chauvet le utilizzò per la prima volta in un’installazione artistica pubblica davanti al consolato messicano di El Paso, in Texas, per ricordare le centinaia di donne uccise nella città messicana d Juarez.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Daniela Mastromattei

Daniela Mastromattei

Daniela Mastromattei è caposervizio di Libero, dove si occupa di attualità, costume, moda e animali. Ha cominciato a fare la giornalista al quotidiano Il Messaggero, dopo un periodo a Mediaset ha preferito tornare alla carta stampata

media