Cerca

Goldman SAX

Quanto si scalda la borsa frigo

19 Maggio 2017

0
Quanto si scalda la borsa frigo

Stamattina ha debuttato a Piazza Affari Indel B, una società per azioni con sede a Sant’Agata Feltria (Rimini). E il debutto non è passato inosservato. All’ora di pranzo, quindi a metà seduta, il titolo saliva del 15%. Domanda classica: ma cosa fa Indel B? Nel post precedente abbiamo parlato del successo di Sabaf, gruppo leader in cucina, quindi old economy. Ecco Indel B si occupa della cucina in viaggio. In particolare l’azienda controllata dalla famiglia Berloni  opera a livello mondiale da 50 anni nel settore della refrigerazione mobile applicabile ai comparti automotive e leisure time e della refrigerazione per il mercato Hospitality.

In pratica produce i frigo per camion, auto, veicoli 4x4,camper e caravan, e anche su yacht o piccole imbarcazioni. Non solo Indel Bè inoltre presente nel settore della climatizzazione “da parcheggio” per veicoli industriali e delle “Cooling Appliances” che comprendono principalmente cantinette per la conservazione del vino e piccoli frigoriferi per la conservazione del latte.

Indel B ha realizzato 90 milioni di ricavi nel 2016, cresce del 15% l’anno e vanta un utile pari a un decimo del fatturato. Cosa importante: dà lavoro a più di 300 persone .

Oggi è il primo giorno di scuola. Quindi una mezza festa. Arriveranno anche tempi più difficili per il titolo. Ma il frigo, prima o poi, lo devi comprare se vai col camper o in barca. E per forza devi passare da Indel B.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Giuliano Zulin

Giuliano Zulin

Sono nato nel 1977. Sono veneto. Sono laureato in Scienze Politiche a indirizzo storico, ma amo la finanza e l’economia. Sono vicedirettore di Libero. Sono a Libero dal 2002

media