Cerca

Un uomo senza qualità?

Franco Baldini, calciopoli e i ribaltoni

Luciano Moggi

Luciano Moggi

Luciano Moggi nasce il 10 luglio 1937 a Monticiano, in provincia di Siena. Manager e dirigente sportivo del mondo del calcio, è noto al grande pubblico per aver ricoperto dal 1994 al 2006 la carica di Direttore Generale della Juventus. Attualmente è collaboratore del quotidiano Libero
Un uomo senza qualità?
Così venne definito Luciano Moggi da Franco Baldini in un'aula di tribunale, e tra l'altro a breve vi sarà pure un'udienza per la denuncia scattata per l'epiteto proferito. Tuttavia, oggi la Roma di Baldini veleggia a metà classifica dopo 13 giornate, mentre una Juventus totalmente restaurata da Marotta, Paratici e Conte sotto la guida di Andrea Agnelli, figlioccio di Giraudo, è meritatamente in testa e macina gioco ed avversari.

Oggi che, come esplicitamente auspicato da Baldini al telefono, il ribaltone politico/sportivo è stato completato, non si vedono tanti altri uomini con molte qualità nel campionato italiano, visti i risultati. Le idee, le intenzioni, come scrive Musil nel suo romanzo omonimo, tenderanno a svilupparsi più nei pensieri che nella vita reale o, se vogliamo, sul campo. Ebbene, oggi che Baldini ha ottenuto quello che si era prefissato, e cioé un calcio senza i Moggi oramai confinati nel passato, ci dimostri le sue qualità anche sul campo, e non solo nei pensieri o nel chiacchiericcio un po' nascosto di qualche bar di periferia molto, ma molto lontano da Torino.

da www.ju29ro.com

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400