Cerca

Tremonti numero uno delle tasse anche fuori dal governo

Il suo studio tributario finisce primo in classifica nel World Tax. E si prepara a nuovi utili

Franco Bechis

Franco Bechis

Torinese classe 1962. E' stato direttore del Tempo, Italia Oggi e Milano Finanza. Attualmente è Vicedirettore di Libero
Tremonti numero uno delle tasse anche fuori dal governo
Quale è il migliore studio professionale italiano nel campo dell'assistenza fiscale? Secondo il World Tax, una sorta di Bibbia del settore, è lo studio Vitali, Romagnoli Piccardi e Associati. Quello fondato negli anni Ottanta da Giulio Tremonti, che è uscito e rientrato dalla compagine ogni volta che è diventato ministro e ogni volta che ha dovuto abbandonarne i galloni. Secondo World Tax lo studio è quello meglio introdotto con le autorità fiscali italiane ( e ci credo!) insieme al Maisto e Associati. Batte sul filo di lana altre grandi firme del legale societario e tributario, dal Bonelli-Erede-Pappalardo al Chiomenti studio legale al Di Tanno e associati, altra firma assai legata alla politica (è stato consulente dell'ex ministro delle Finanze, Vincenzo Visco). Bisognerà ora vedere se in campo sta per tornare proprio Tremonti, che non ha più il peso degli incarichi ministeriali. Per il momento resta il fondatore e il padrone di casa: l'immobile è di proprietà dell'ex ministro, attraverso l'Immobiliare Crocefisso da lui controllata insieme alla moglie. Grazie al governo tecnico che poco toccherà della macchina statale, Tremonti in questo momento può contare su un canale privilegiatissimo con tutta la macchina delle Finanze e delle tasse italiane: in mano al 100% a dirigenti da lui nominati. Facile immaginare che Tremonti stia per tornare alle dichiarazioni dei redditi milionarie di un tempo...

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Waltrawley

    06 Gennaio 2012 - 17:05

    Mi sembra una follia. tanto la Corte costituzionale lo fermerebbe comunque

    Report

    Rispondi

  • Waltrawley

    06 Gennaio 2012 - 16:04

    Gran parte delle tasse che sono già aumentate in questo fine anno, dalla benzina ai contributi di solidarietà, agli aumenti autostradali sono dovuti a Tremonti, e voi ve la prendete sempre con Monti!!! L'altro faceva naturalmente 3 volte peggio!

    Report

    Rispondi

  • Frankmanidiforbice

    03 Gennaio 2012 - 19:07

    Dovrebbe essere vietato rientrare a studio per alcuni anni. Se uno ha fatto il ministro delle Finanze scatenando Equitalia alle calcagne dei contribuenti, poi non può andare a studio a consigliare come aggirare le maglie del fisco.

    Report

    Rispondi

  • Adrianavarela

    01 Gennaio 2012 - 14:02

    E dopo avere rovinato il Pdl Tremonti andrà con la Lega...

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog