Cerca

Capolavori

elettorale

Elisa Calessi

Elisa Calessi

Elisa Calessi nasce a Ferrara e studia a Bologna dove si laurea in Lettere Classiche. Voleva fare la latinista, poi la vita le ha fatto incrociare una redazione. E ha scoperto che la sua passione era il presente. Inizia alla Nuova Ferrara, poi al Resto del Carlino. Nel giugno 2000 arriva a Libero, dove è assunta e partecipa alla fondazione del quotidiano. Nel 2001 arriva a Roma dove diventa cronista parlamentare. Ha lavorato per un programma su Rai Due, ne ha condotto un altro su Red Tv. Partecipa come opinionista a vari talk show politici. Soprattutto scrive di politica.
Capolavori
Prendo e cito da un deputato del Partito democratico:
<Ieri votiamo per mantenere le province, oggi ci spacchiamo sul testamento biologico e nel frattempo ci massacriamo sui referendum elettorali. Un vero capolavoro>.
Ah, intanto Giulietto Tremonti ha presentato la sua manovrina: 68 miliardi.

La miglior battuta, oggi, è di Bersani.  Nell'intento di bacchettare i promotori del referendum pro-Matterullum (cioè Parisi, Ceccanti,Veltroni, Castagnetti, Bindi e tanti altri) il segretario del Pd ha ricordato che <i referendum li propone la società civile>, i partiti fanno le leggi in Parlamento. Passigli, come noto, è un illustre esponente della società civile.

Intanto nel Pdl stanno volando botte da orbi: Tremonti contro Gianni Letta, Formigoni contro Berlusconi, tutti contro Tremonti, Calderoli contro Berlusconi. E fra un po' si attende lo show down su Papa.

Chi se la passa bene, in tutto questo caos, è Domenico Scilipoti che è ricomparso, raggiante, in Transatlantico. Reduce da incontri londinesi, presentazioni editoriali, anticipazioni su progetti cinematografici, il Responsabile sta preparandosi il futuro che noi, modestamente, gli avevamo suggerito un po' di tempo fa: il salto nel grande schermo.  Si parla di un film su Tonino Di Pietro. Vacanze con le toghe?

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Nick45

    12 Luglio 2011 - 21:09

    .....spero che una forte tramontana se li porti via tutti, visto che sono in "transatlantico".......e l'ultimo chiuda laporta.......

    Report

    Rispondi

blog