Cerca

Spider Ds

casta

Elisa Calessi

Elisa Calessi

Elisa Calessi nasce a Ferrara e studia a Bologna dove si laurea in Lettere Classiche. Voleva fare la latinista, poi la vita le ha fatto incrociare una redazione. E ha scoperto che la sua passione era il presente. Inizia alla Nuova Ferrara, poi al Resto del Carlino. Nel giugno 2000 arriva a Libero, dove è assunta e partecipa alla fondazione del quotidiano. Nel 2001 arriva a Roma dove diventa cronista parlamentare. Ha lavorato per un programma su Rai Due, ne ha condotto un altro su Red Tv. Partecipa come opinionista a vari talk show politici. Soprattutto scrive di politica.
Spider Ds
Ultima ora da Montecitorio, deserto fatta eccezione per: Beatrice Lorenzin, in abitino monospalla rosa, bianco, verde e giallo, Nunzia Di Girolamo, più sobriamente in mise beige-nero, e i soliti abituée del corridoione (quattro giornalisti, due o tre funzionari di passaggio e Pasqualino Laurito, Velina Rossa tendendente al Futurismo).
Scoperta l’identità di Spider Truman, il precario del Parlamento che su facebook sta spopolando con “I segreti della Casta”. Pare sia l’ex collaboratore di un parlamentare storico del Pds, poi dei Ds, quindi del Pd. Provenienza geografica: un’isola. Terrore tra i democratici.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog