Cerca

Il Nuovo Ulivo s'inGrilla

politica

Elisa Calessi

Elisa Calessi

Elisa Calessi nasce a Ferrara e studia a Bologna dove si laurea in Lettere Classiche. Voleva fare la latinista, poi la vita le ha fatto incrociare una redazione. E ha scoperto che la sua passione era il presente. Inizia alla Nuova Ferrara, poi al Resto del Carlino. Nel giugno 2000 arriva a Libero, dove è assunta e partecipa alla fondazione del quotidiano. Nel 2001 arriva a Roma dove diventa cronista parlamentare. Ha lavorato per un programma su Rai Due, ne ha condotto un altro su Red Tv. Partecipa come opinionista a vari talk show politici. Soprattutto scrive di politica.
Il Nuovo Ulivo s'inGrilla

Gira al Partito democratico uno studio sugli elettori del Movimento Cinque Stelle. Hanno un’istruzione medio-alta, sono in maggioranza laureati, si tengono molto informati sulla politica, leggono i giornali e usano Internet, hanno idee precise su molti argomenti. Le loro battaglie riguardano, principalmente, le energie alternative, l’efficienza, la legalità. <Tutti temi su cui Bersani è molto attento>, si dice al Nazareno.

Non vorrei pensar male, ma temo si faccia strada l'idea di aggiungere un nuovo soggetto alla foto di Vasto. Quello del "vaffa". Ci mancava, in effetti.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog