Cerca

Piccoli Napoleone crescono

La nuova grandeur arancione

Mottola e Costa

Mottola e Costa

Lorenzo Mottola e Massimo Costa sono due giornalisti appena usciti da una convivenza lavorativa di cinque anni con un'elegante signora che ha avuto il grande merito di portare l'Expo a Milano e la pessima idea di tassare le auto dirette in centro (immortale il titolo "Scusa Letizia, ma sei scema?"). Oggi fanno parte, insieme ad un altro milione di persone, del magico mondo arancione creato dal nuovo sindaco. Proveranno a raccontarlo ogni giorno, tra un bicchiere e l'altro.
Piccoli Napoleone crescono

Mutuando un’espressione cara a Massimo D’Alema si potrebbe dire che “finirà con lo scolapasta in testa”. Giuliano Pisapia insiste con la linea del rigore: non accetta l’idea che Silvio Berlusconi sia caduto sotto i colpi della speculazione sui Btp italiani. Il merito, continua a ripetere, è solo suo.

"Il mio successo a Milano può essere sì storico, anche visto alla luce di ciò che sta accadendo in questi giorni nel governo”. La teoria, quindi, è chiara. La crisi greca non c’entra. Quella dell’euro è solo una scusa. Berlusconi ha riconosciuto lo strapotere della nuova roboante squadra di Palazzo Marino, che conta personaggi del calibro di Pier Maran (quello di “fa caldo in metrò? Abbassate i finestrini”) e della nuovissima maggioranza in Consiglio comunale (il nostro preferito è il giovane Luca Gibillini di Sel, quello che voleva regalare abbonamenti Atm ai clandestini e che, tra l’altro, ci ha bollato come fascisti). Con nomi simili è ovvio che il Cavaliere abbia compreso di non essere più all’altezza.

D’altra parte la capacità di coinvolgere il Paese è evidente. Questa domenica il sindaco ha deciso di fermare il traffico in città e spiega che “per la prima volta non saremo soli”. La verità: hanno aderito undici Comuni in tutto. Meno del dieci per cento del totale, in provincia di Milano. E ovviamente si tratta di giunte di sinistra.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Cattif.49

    20 Novembre 2011 - 21:09

    Una cosa è certa : l'autostima non gli manca proprio !

    Report

    Rispondi

blog