Cerca

Primo raduno dei cani di Facebook

Cinofollie sul web

Eliana Giusto

Eliana Giusto

Eliana Giusto, giornalista, sono nata e vivo in mezzo alla giungla milanese. Amo tutti gli animali, specialmente quelli che vivono a casa mia: due gatti e un bimbo che gattona più di loro. In questo blog bestiale, i protagonisti sono proprio loro, quelli che vanno a quattro zampe e che amano senza niente in cambio.

Primo raduno dei cani di Facebook
Bauraduno sabato per cani che hanno un bauprofilo su Facebook. Cinofollie? Forse. Però i numeri parlano da soli. Vediamo: gli animali sul social network sono in continuo aumento, dagli Stati Uniti all’Africa è un boom di profili a quattrozampe. Difficile fare un censimento, ma sono migliaia e si moltiplicano come conigli di ora in ora. Ogni cane poi vanta tra i duemila e i tremila contatti, mentre i padroni arrivano a circa un centinaio, o poco più. Postano foto, hanno preferenze, accettano e rifiutano amici. E raccontano la loro vita: passeggiate e liti al parco, pappe, coccole, dormite. Ora come vecchi compagni di scuola, si sono dati appuntamento per incontrarsi dal vivo - e non più solo virtualmente - questo sabato a Grandate, in provincia di Como, al centro di addestramento Happy dog school.
Una volta si adottava un cane per fare amicizia e magari trovare l’amore della propria vita al parco. Ora basta un clic, un bauprofilo e un bauraduno. Speriamo che oltre ai baucontatti si moltiplichino come conigli anche quelli dei loro cinofolli padroni.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • mauri72

    24 Novembre 2011 - 17:05

    Anche il mio Tsunami ha il suo profilo su facebook. In realtà mi chiede di aiutare ad aggiornarlo... a parte gli scherzi è un modo per condividere esperienze e fare conoscenza con altri amanti di questi splendidi esserini... Il mondo cambia... :) complimenti ancora!

    Report

    Rispondi

blog