Cerca

La volpe investita a Milano

Investita da un e salvata,

Eliana Giusto

Eliana Giusto

Eliana Giusto, giornalista, sono nata e vivo in mezzo alla giungla milanese. Amo tutti gli animali, specialmente quelli che vivono a casa mia: due gatti e un bimbo che gattona più di loro. In questo blog bestiale, i protagonisti sono proprio loro, quelli che vanno a quattro zampe e che amano senza niente in cambio.

La volpe investita a Milano
Sono due le buone notizie di questa storia. La prima è che a Milano - ok, poco fuori - vivono le volpi. La seconda è che quella finita sotto le ruote di un'auto a Bareggio, si è salvata.
L'incidente è avvenuto giovedì intorno alle 19,30. Un simpatico signore si trova in macchina sulla strada per casa quando vede l'auto davanti a sé investire un animale e scappare. Senza esitazione - e come ordina il codice della strada - accosta e parcheggia la sua monovolume e raccoglie con la sciarpa la volpe che giace immobile sul ciglio della strada. L'uomo la porta subito alla sede dell'Enpa di via Gassendi a Milano. Qui i volontari riescono a catturare l'animale che nel frattempo si è ripreso e non ha nessuna intenzione di farsi prendere.
Ora la volpe, viste le buone condizioni di salute, è stata liberata in una zona idonea, ma top secret. Non sia mai che a qualcuno venga in mente di dare il via alla caccia grossa...

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • smith&wesson

    30 Novembre 2011 - 09:09

    le volpi vivono ovunque, è un animale che si adatta a qualsiasi ambiente, mangia di tutto e spesso condivide con l'uomo il cibo: se ne vedono parecchie intorno ai cassonnetti in molti paesi di campagna. In alcune provincie è considerato un animale nocivo, vista l'abbondante popolazione e il fatto che si nutre di uova e piccoli di altri animali selvatici (leprotti, fagiani), galline, ecc ecc...

    Report

    Rispondi

blog