Cerca

Uggie cane da Oscar si ritira dalle scene

Ha 10 anni e inizia a sentirsi un po' stanco

Eliana Giusto

Eliana Giusto

Eliana Giusto, giornalista, sono nata e vivo in mezzo alla giungla milanese. Amo tutti gli animali, specialmente quelli che vivono a casa mia: due gatti e un bimbo che gattona più di loro. In questo blog bestiale, i protagonisti sono proprio loro, quelli che vanno a quattro zampe e che amano senza niente in cambio.

Uggie cane da Oscar si ritira dalle scene
Se mai venisse dato un Oscar agli animali, lui sarebbe certamente candidato. Perché Uggie, a Hollywood e non solo, è una star. Il Jack Russell, protagonista del film The Artist, in cui interpreta il migliore amico della star del cinema muto George Valentin (Jean Dujardin), è un attore con la a maiuscola. Uno di quelli che va in scena da anni e sul set è sempre puntuale e preparato.
Uggie, però, annunciano i suoi trainer Omar Von Muller e Sarah Clifford di Animal Savvy è un po' stanco e sta pensando di ritirarsi a vita privata. Lo farà subito dopo la partecipazione al Golden Collar Awards, gli Academy Awards canini, in programma il prossimo 13 febbraio. Il Jack Russell infatti ha dieci anni (che corrispondono ai 70 umani) e di lanciarsi in acrobazie ad ogni ciak non ne ha più tanta voglia. Al suo posto però, potrebbe presentarsi il fratello. Se buon sangue non mente, Dash non deluderà i registi che in futuro inseriranno scene a quattrozampe. Del resto, dice la Clifford, "noi non forziamo i nostri cani a recitare  e sebbene Uggie si diverta ancora, inizia a manifestare qualche debolezza". Insomma, può continuare a fare corti e spot per la tv, ma il suo obiettivo ora è stare al sole a bordo piscina nella sua villa-cuccia nella calda California.
In attesa dei Golden Collar Awards, ci auguriamo che venga istituita anche una sezione "animale" degli Oscar. Se anche Uggie fosse ormai fuori dalle scene, potrebbe sempre vincere il premio alla carriera.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog