Cerca

Un film salverà lo zoo

lo zoo di Dartmoor comprato nel 2006 diventa un film

Eliana Giusto

Eliana Giusto

Eliana Giusto, giornalista, sono nata e vivo in mezzo alla giungla milanese. Amo tutti gli animali, specialmente quelli che vivono a casa mia: due gatti e un bimbo che gattona più di loro. In questo blog bestiale, i protagonisti sono proprio loro, quelli che vanno a quattro zampe e che amano senza niente in cambio.

Un film salverà lo zoo
Aveva investito tutti i suoi soldi per comprare un piccolo zoo semi-abbandonato nel Devon e salvare così tutti i duecento animali. Ora per salvare lui e lo zoo dalla crisi, Hollywood ha prodotto un film che racconta questa incredibile storia.
Tutto inizia nel 2006 quando Benjamin Mee acquista lo zoo di Dartmoor dove si trasferisce con la sua famiglia. L'intento è di prendersi cura delle specie presenti e di riuscire a farci anche qualche soldo. Ben presto però Benjamin scopre che per mettere in ordine e a norma il parco e aprirlo al pubblico ci vogliono circa cinquecento mila sterline. Una spesa enorme, senza contare che ci sono anche tigri e scimmie da sfamare ogni giorno.
Il signor Mee, ex giornalista, si mette quindi a scrivere un libro "We bought a zoo" (tradotto in italiano "La mia vita è uno zoo") per raccogliere fondi per tenere in piedi la baracca. La pubblicazione va bene e Benjamin riesce a tirare avanti per altri quattro anni. Nel 2010 però la crisi lo mette di nuovo in ginocchio e la struttura, dove ormai lavorano 25  persone e 50 volontari, viene messa in liquidazione. 
Poi, improvvisamente, il colpo di scena (e di fortuna): Hollywood si innamora della storia di questo zoo e acquista i diritti del libro. La 20th Century produce il film, diretto poi da Cameron Crowe e interpretato da Matt Damon e Scarlett Johansson, che uscirà in Italia a giugno.
Non possiamo perdercelo. Il 5 per cento degli incassi andrà a Benjamin Mee. Gli animali possono  stare tranquilli. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog