Cerca

Il ritorno di Cicciolina

Ilona Staller si candida a Monza con la lista Dna. Per farsi pubblicità provi a farsi invitare a Sanremo

Brunella Bolloli

Brunella Bolloli

Alessandrina, vivo a Roma dal 2002. Ho cominciato a scrivere a 15 anni su giornali della mia città e, insieme a un gruppo di compagni di liceo, mi dilettavo di mondo giovanile alla radio. Dopo l'università tra Milano e la Francia e un master in Scienze Internazionali, sono capitata a Libero che aveva un anno di vita e cercava giovani un po' pazzi che volessero diventare giornalisti veri. Era il periodo del G8 di Genova, delle Torri Gemelle, della morte di Montanelli: tantissimo lavoro, ma senza fatica perché quando c'è la passione c'è tutto. Volevo fare l'inviata di Esteri, ma a Roma ho scoperto la cronaca cittadina, poi, soprattutto, la politica. Sul blog di Liberoquotidiano.it parlo delle donne di oggi, senza filtri.
Il ritorno di Cicciolina

Celentano a Sanremo, Cicciolina alla Camera. Bando al conformismo, l'importante è stupire. Giganti e ballerine, ognuno con il proprio passato e la voglia matta di non arrendersi all'età e alla decadenza. Fa paura essere dimenticati. E Adriano ha ancora una grande voce per cantare.
L'ex pornostar ieri è riemersa nella location che un tempo era il suo posto di lavoro: la Camera dei deputati. Ogni giorno un film, certo. Fortunatamente non sempre a luci rosse. Stavolta Ilona era anche più vestita del solito, del resto le vecchie abitudini sono dietro le spalle: le pellicole hard fanno parte del passato, la mossa fulminea con cui si scopriva il seno pure. La passione per la politica però le è rimasta. Mollati i Radicali, con cui era stata eletta nella decima legislatura, la sessantenne Cicciolina, che si porta a casa il vitalizio di 3mila euro al mese, ora punta a una nuova avventura: candidata sindaco a Monza. Lista in rosa, dice lei. Nome un po' naif scelto con l'avvocato Luca Di Carlo, con cui ha fondato il nuovo partito: "Dna-Democrazia natura amore". Manca solo cuore, sole e calore e c'è tutto. <Un sondaggio ci valuta intorno al 3,8%. Mica male, no?>. Alla Camera è andata a cercare consigli dagli ex colleghi più esperti, perché in Brianza <ci hanno fatto un sacco di resistenze, hanno provato a metterci i bastoni fra le ruote, ma io sono testarda e alla fine l'ho spuntata>. E dopo le Amministrative, la lista Dna punta al bersaglio grosso: le Politiche del 2013. Candidature tutte al femminile: donne, belle, sorridenti e in gamba, dice Ilona, che non nasconde gli ostacoli della sfida. <A Monza vado nella tana del lupo leghista>, spiega. Chissà che a Capuccetto (a luci) rosse non possa piacere. Intanto, per farsi un po' di pubblicità in vista del voto, può tentare con una comparsata a Sanremo,che non si nega a nessuno.
Di sicuro, la nuova Ilona sarebbe meno eccessiva e meno prolissa dei sermoni di Joan Lui.   

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • franz1957

    26 Febbraio 2012 - 23:11

    Al peggio non c'è proprio limite. Non ho capito se è una minaccia o una promessa!

    Report

    Rispondi

  • ginovercesi

    17 Febbraio 2012 - 10:10

    la cicciolina torna...... ma "chi" la fa tornare ???? e perchè ???? e dove va a ????

    Report

    Rispondi

  • capitanuncino

    15 Febbraio 2012 - 23:11

    Invece di fare statue ad improbabili eroi comunisti,fategli una bella berlina,non un'auto della fiat,con due buchi per le mani ed uno per la testa.Poi mettetelo in piazza.Sarei curioso di vedere che cosa succede.Altro che statua a Simon Bolivar. Mi delude vedere le città cadere in mano a personaggi come Vendola,Doria,Fassino....D'altronde contenti voi contenti tutti.

    Report

    Rispondi

  • capitanuncino

    15 Febbraio 2012 - 23:11

    quanto siamo mal presi.....Quando l'hanno riesumata?E il cavallo ci sarà pure lui?A vederla in faccia pare un campo arato con un vomere di 2 metri.I truccatori saranno diventati matti per rifarle la facciata nuova.Già anni fa la incontrai sul volo Genova/Roma.Era ancora passabile per chi non trovava nulla di meglio.Adesso che è venuta vecchia fa paura come la notte della Tregenda. Dopo che l'ha data a cani e gatti e messo il cartello con scritto"Cessata attivita' "adesso si butta in politica a tempo pieno.Non c'è che dire.Siamo messi male....molto male. SALAM-ALEIKKUM.

    Report

    Rispondi

blog