Cerca

Stile&stiletto

Baglioni è il vero vincitore di Sanremo

9 Febbraio 2018

0
Baglioni è il vero  vincitore di Sanremo

Baglioni, Favino e Michelle

C’è poco da criticare, il Festival procede alla grande (in barba ai gufi) con un direttore artistico dall’aria serafica (ci piace anche per questo) bravo a piazzare la battuta giusta al momento giusto; e a cantare divinamente. Serata dopo serata (ieri apertura magica: Voglio andar via...) dimostra di essere all’altezza dell’incarico. Come scrive Wikipedia che ha aggiornato il suo profilo, non è più solo un «cantante e cantautore», ma è diventato un «cantante e conduttore tv», per la gioia di Claudio, che pochi minuti prima sul palco dell'Ariston ironizzava sulle sue abilità televisive dopo il grande successo di ascolti della prima serata. Solo Bonolis meglio di Baglioni negli ultimi 15 anni. Claudio batte l’ultimo Conti con la De Filippi valletta.
Il «passerotto» romano non brilla per umiltà. Ma chi se ne importa. Lui è Baglioni, un monumento della musica italiana. E i suoi duetti, ferocemente disapprovati sui giornali, sono uno più bello dell’altro. Chi invece dovrebbe fare un bagno di umiltà e un passo indietro è chi senza arte né parte sale in cattedra per giudicare. Mi interessa assai poco se Frabrizio Moro e Ermal Meta hanno copiato, o quale cantante salirà sul podio. Il vincitore di Sanremo è Claudio Baglioni. Non fa una piega neppure il suo look (smoking con colli sciallati dal blu notte al nero, dal velluto, alla seta) firmato dallo stilista Ermanno Scervino.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Daniela Mastromattei

Daniela Mastromattei

Daniela Mastromattei è caposervizio di Libero, dove si occupa di attualità, costume, moda e animali. Ha cominciato a fare la giornalista al quotidiano Il Messaggero, dopo un periodo a Mediaset ha preferito tornare alla carta stampata

media