Cerca

Contentino di governo

"Niente sanzioni per chi sbaglia i conti dell'Imu"

L'apertura del sottosegretario all'Economia Ceriani: "Ci stiamo pensando, è una tassa complicata"

3

La nuova Imu si preannuncia una tassa molto complicata poiché dovrà essere il singolo contribuente a calcolare la somma da pagare, e dovrà pure dividere il totale nelle due quote che dovrà poi versare al Comune. Così sulla nuova Ici il governo starebbe studiando la possibilità di non far scattare in automatico le sanzioni previste per chi dovesse sbagliare gli ardui conti. Ad un mese e mezzo dalla scadenza del tempo per pagare la prima rata, ad aprire alla possibilità è Vieri Ceriani: "Non è escluso che si possa intervenire in tal senso", ha spiegato il sottosegretario all'Economia nel corso di un incontro con la stampa.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • stres

    15 Maggio 2012 - 10:10

    Sono d'accordo con "Aifide", anzi dico di più, chi come mè che prende uno stipendio ogni tre mesi, perchè i Comuni sono in dissesto e non riescono a pagare i canoni per il Consorzio Rifiuti per cui lavoro, io purtroppo se non verrò pagato regolarmente, non pagherò più nulla!! Poi mi aspetto le cartelle di "Equitalia" altro che suicidio ! Meglio veder morire che MORIRE!!

    Report

    Rispondi

  • aifide

    04 Maggio 2012 - 14:02

    Non esiste che debba calcolarmi - o farmelo fare a pagamento - l'importo di una tassa! E'il Comune che deve inviarmi il bollettino con l'importo da pagare e siccome la prima rata sembra si possa pagare solo compilando il modello F24, il Comune vi dovrà inviare l'importo delkla stessa e la percentuale da destinare allo Stato, che dovrò indicare nel modello F24. In caso contrario non pagherò: ho già inviato una raccomandata in tal senso all'ufficio tributi del comune e sono deciso a sostenere la battaglia fino alla corte di giustizia europea e se serve anche oltre. Quando ai ladri che tale tassa hanno inventato la prima cosa da tagliare, visto che chiedono suggerimenti, sono le loro inutili e pericolose teste!

    Report

    Rispondi

  • cheope

    04 Maggio 2012 - 14:02

    Questa IMU è diventata una barzelletta, ormai le hanno combinate tutte, le aliquote non si sanno, ci sono comuni che non vogliono applicarla, si paga in due o tre rate, si paga in banca o in posta,e via di questo genere. Ogni giorno c'e ne una nuova, ora niente sanzioni per chi sbaglia, ma se un povero disgraziato ne paga in più lo rimborsano? Vista la crisi dubito, e penso che di errori a loro vantaggio ce ne saranno parecchi. Questo dimostra ancora una volta (anche se non c'e ne bisogno)che abbiamo al governo degli emeriti imbecilli, altro che tecnici.

    Report

    Rispondi

media