Cerca

Il vincitore Grillo dimentica l'italiano

Lo scivolone nel videomessaggio. Per Beppe i partiti si stanno "liquefando"

21
Beppe Grillo

Lo scivolone: "Liquefando"

Beppe Grillo trionfa alle amministrative. Dopo aver fatto incetta di voti affida il suo commento al web, al consueto videomessaggio. Prima l'esultanza perché a Sarego "è satato eletto il primo sindaco 5 Stelle della Terza Repubblica". Quindi il comico continua nella sua analisi: "Siamo veramente a un cambiamento epocale di pensiero della politica, i cittadini votano se stessi". Poi però Grillo scivola sulla lingua italiana. "E questo è solo l'inizio. Dalla rigenerazione dei partiti di cui parlava il nostro presidente della Repubblica, siamo passati alla liquefazione. Si stanno liquefando". Sì, il comico dice liquefando. Qualcuno spieghi a Grillo che si dice "liquefacendo". Lui lo ignora. Tanto che poco dopo lo ripete: "Si stanno liquefando in questa diarrea politica".

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • camboinjapan

    10 Maggio 2012 - 23:11

    Per chi ha scritto questo pezzo: si informi meglio. http://www.locuta.com/farecom.html Da tempo è ormai accettata anche la forma "popolare" di liquefacendo, che è per l'appunto liquefando. Fonte: sono laureato in lettere moderne. (e vedere link sopra). Ma prima di scrivere, INFORMARSI non sarebbe meglio?

    Report

    Rispondi

  • lungotevere66

    10 Maggio 2012 - 09:09

    Ma vi siete resi conto che quello che affermate sia Antipolitica è la nuova politica, a me sembra solo che dobbiate o vogliate nascondere quello che è sotto gli occhi di tutti? ma non vi siete stufati delle solite facce del potere da 40 anni. anche voi gironalisti, ma guardatevi dentro e fate giornalismo serio, il popolo è stufo!!!!!

    Report

    Rispondi

  • giodonni

    10 Maggio 2012 - 08:08

    Se Di Pietro si può permettere di tutto, quanto a lingua italiana, perchè il Beppe che tra "l'altro" è un comico, non può usare termini che fanno ridere, anche involontariamente......Commentate cose più interessanti....giornalisti spocchietti....

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

media