Cerca

Blitz al comizio di Bobo

Bossi: "Maroni è il bene della Lega"
"Il mio errore? "I figli in politica"

Il senatùr sale sul palco di Besozzo e dopo il mea culpa plaude all'ex ministro dell'Interno

16
Umberto Bossi

Umberto Bossi

Bossi: "Maroni è il bene della Lega" Il suo errore? "I figli in politica""La mia colpa è aver fatto entrare i miei figli nella Lega troppo presto. Bisogna partire dal basso". Umberto Bossi è arrivato a sorpresa ad un comizio organizzato da Roberto Maroni a Besozzo, in provincia di Varese. Dpo aver parlottando tra loro e sorridendo dietro il palco del comizio, il leader della Lega è salito sul palco e ha recitato il mea culpa, non senza però prima tornare a parlare di losche manovre contro il Carroccio:  "Vogliono tentare di rompere la Lega", denuncia. "Un po' ci vergognavamo di quello che è accaduto, ma la gente ha capito. Se qualcosa è andato storto è perchè c'è stato un raggiro". "Noi - dice ancora Bossi - crediamo nella Lega e nel progetto". Mi sono dimesso, un primo passo, ma a dire il vero sono aumentato di grado, da segretario sono diventato presidente...", spiega l’ex ministro delle Riforme, "dobbiamo essere forti e mostrare che non si passa. Il nostro nemico è il centralismo di Roma.  Da parte sua Maroni, soddisfatto, ha fatto notare: "Ieri pioveva, oggi c'è il sole e lo abbiamo fatto uscire noi". Bossi rispondendo ai giornalisti che gli chiedevano se voterebbe Maroni come segretario federale al Congresso ha detto: "Io voto per il bene della Lega e lui è il bene della Lega".

Al termine dell’incontro Bobo Maroni, mostra soddisfazione per la parole di stima espresse nei suoi confronti da Bossi: "Se rimaniamo compatti e uniti non ce ne è per nessuno". Fermatosi a parlare con i giornalisti insieme rivendicano "l'orgoglio di essere leghisti". "Contrariamente agli altri partiti che hanno bisogno di cambiare simbolo, leader, nome, noi leghisti - sottolinea - non abbiamo bisogno di questi trucchetti. Noi abbiamo l’unico vero progetto serio per il Nord che si chiama federalismo, Padania. Noi abbiamo la Lega, il primo partito del Nord". 

 

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • alberto55

    22 Aprile 2012 - 12:12

    Certo che fate veramente pena!!! Bossi che cerca di giustificare le sue cazzate attribuendo la responsabilità al trota!!!Ma questo fatto è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, ma non nascondetevi dietro un vetro, perchè la gente non è tutta scema come credete voi! Vergognatevi, avete tradito gli ideali di tanti che vi hanno votato non per interesse!!!

    Report

    Rispondi

  • doblone

    22 Aprile 2012 - 11:11

    Che uomo tutto d'un pezzo,beccato a rubare la marmellata......dà la colpa ai figli....che maschio padano

    Report

    Rispondi

  • violacea

    21 Aprile 2012 - 22:10

    prima ero violacea di colore politico ma da 5 anni ha questa parte ho cambiato colore!!di sicuro nonostante tutto, il verde della lega è ancora sempre più splendente degli altri colori!! sorpassa anche l'azzurro che tanto adoro!!! ma sono gli uomini che lo compongomno che mi piacciono sempre di più!! speriamo si faccia ancora e sempre il partito in difesa del nord- italia o padania!!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

media