Cerca

Disastri di governo

Con l'Imu Monti tocca il fondo
I sindaci temono scontri sociali

Il governo aumenterà le aliquote: i primi cittadini temono tensioni di piazza

Comuni all’attacco: dopo la prima rata ci sarà un buco di 2,5 miliardi e il governo aumenterà si farà pagare ancora di più. Insorgono anche i sindacati

"Tirano in ballo il rischio di «tensioni sociali». E contestano le stime del Governo, che prevede un gettito  più alto del previsto. Sull’imu i sindaci non  mollano la presa. E in vista della manifestazione del 24 maggio a Venezia contro la tassa sulla casa e il patto di stabilità attaccano a muso duro l’Esecutivo guidato da Mario Monti", spiega Francesco De Dominicis su Libero in edicola oggi. Con l'Imu, insomma, Monti tocca il fondo. I sindaci avvertono: "Qui si temono scontri sociali". I Comuni passano al contrattacco e spiegano che dopo la prima rata della stangata sugli immobili il governo dovrà fronteggiare un buco di 2,5 miliardi. La conseguenza? L'esecutivo ci farà pagare ancora di più aumentando le aliquote. Anche i sindacati insorgono: Cigl, Cisl e Uil propongono l'abolizione della tassa sulla prima abitazione e propongono un aumento delle detrazioni per le famiglie.

Leggi l'approfondimento su Libero in edicola oggi, sabato 19 maggio

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • amb43

    21 Maggio 2012 - 10:10

    Quanti genitori hanno fatto sacrifici ,per acquistare un appartamento al figlio, in comodato d'uso, ed ora debbono pagare l'IMU come seconda casa ! E' UNA LEGGE ASSURDA !

    Report

    Rispondi

  • amb43

    21 Maggio 2012 - 10:10

    Sui colli di Bologna ci sono moltissime ville di pregio , solo 14 sono state accatastate come tali , mentre la maggioranza , al caatasto risultano come case rurali ! Non è il caso, con l'IMU, fare un rigoroso controllo ?

    Report

    Rispondi

  • ketaon_01

    20 Maggio 2012 - 22:10

    Cosa vi aspettate da questi 4 dementi. Sono impegnati a mettere tasse sul gatto e le bibite e voi volete dargli un problema cosi complesso ?

    Report

    Rispondi

  • 19gig50

    19 Maggio 2012 - 20:08

    ... se un giorno o l'altro la gente s'incazzerà per davvero. A quel punto, credo che, da parte dei politici, ci sarà poco da giustificarsi... sarà ma, la vedo brutta!!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog