Cerca

Guai a sinistra

Ingroia: "Mps, odore di tangenti. Vendola, vieni con noi"

Il leader di Rivoluzione civile mette all'angolo Bersani: "Malsano intreccio tra affari e politica". E a Nichi: "Molla il Pd o andrai con Monti"

12
Ingroia: "Mps, odore di tangenti. Vendola, vieni con noi"

Da Siena "arriva odore di tangenti". L'affondo, pesante, è ancora una volta di Antonio Ingroia: il leader di Rivoluzione civile, dopo aver attaccato il Partito democratico alle sue "responsabilità politiche" sullo scandalo del Monte dei Paschi, torna a picchiare duro Bersani, il Pd e la gestione della "banca rossa". "E uno scandalo finanziario assai grave, tocca alla Magistratura approfondire e spero faccia presto". Di certo, secondo l'ex pm, c'è il "malsano intreccio tra affari e politica" e ribadisce che l’obiettivo del suo movimento è "cacciare la politica dai cda dalle banche e dalle Fondazioni".

"Vendola, vieni con noi" - Per farlo, Ingroia prosegue la sua personale guerra ai democratici e lancia un appello, chiaro e tondo, a Nichi Vendola: "Sei ancora in tempo, tirati fuori".  Da cosa, è chiaro: la prospettiva di un governo insieme al centro di Mario Monti. "Capisco Vendola - dice Ingroia con un pizzico di ironia - che è in un mare di difficoltà perché si trova in una compagnia che nulla ha a che fare con il suo elettorato e infatti ha in corso un'emorragia di voti verso noi". Ingroia individua "una contraddizione interna alla coalizione di  centrosinistra" e per questo "o Vendola riesce ad ottenere rassicurazioni da Bersani che non farà mai l'accordo con Monti o non capisco cosa ci sta a fare in questa compagnia". Insomma, in questo quadro, a sinistra il voto utile è uno solo: "Votare rivoluzione civile, per impedire che il Pd faccia l'accordo con Monti".

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Bolinastretta

    29 Gennaio 2013 - 12:12

    Purtroppo Lei in questo caso ha TORTO marcio!! se ancora non ha capito come funziona la magistratura in Italia forse é meglio che vada a rivedersi gli ultimi 20 anni di magistratura e politica italiana!!! Non accadrà nulla!!! se fosse stata immischiata la destra... sarebbero già scattate manette, incarcerazioni preventive, processi sommari, efferate iquisizioni!! Non si illuda chi di magistratura ferisce (se comunista o di sinistra) in italia, non ha nulla da temere!!

    Report

    Rispondi

  • ciprino

    28 Gennaio 2013 - 21:09

    in quanto Vendola, rimanendo a fianco del PD, farebbe il gioco di Monti. E su questo non dovrebbero esserci dubbi. Saluti

    Report

    Rispondi

  • marcolelli3000

    28 Gennaio 2013 - 20:08

    lo sanno anche i gatti che il PD era ammanicato con la banca: e' la politica nel suo splendore (pigliare i soldi degli Italiani e spartirseli, soldi pubblici). Ma Ingroia perche' si e' buttato in politica ? per i soldi, senno' per cosa? Quindi non faccia il finto tonto e si dimetta prima di fare il politico: sono i soldi della gente che si piglia, anche lui. Questi hanno trovato la pacchia a suon di stipendioni e vitalizi sulle spalle degli Italiani. E non spari cazzate che lo capiscono tutti che e' attaccato ai soldi (nostri): impiegato statale parassita.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

media