Cerca

I costi del Giubileo della Regina Elisabetta II

Terminata la festa è tempo di bilanci per l'Inghilterra che adesso dovrà fare i conti con una perdita di quasi sei milioni di sterline 

6 Giugno 2012

3
Terminata la festa è tempo di bilanci per l'Inghilterra che adesso dovrà fare i conti con una perdita di quasi sei milioni di sterline 

La Regina Elisabetta II celebrata in Inghilterra per i suoi 60 anni di regno. Dopo una lunga serie di incontri istituzionali, la sovrana si è affacciata da Buckingham palace insieme alla famiglia, era assente il marito, il principe Filippo, ricoverato per un'infezione alle vie urinarie. Ma adesso che la festa è finita, si calcola che il grande evento, con tanto di parata sul Tamigi, concertone ed più di dieci lussuosissimi festini organizzati per il Giubileo della regina, abbia superato di gran lunga il milione inizialmente stanziato. Secondo le prime stime degli esperti finanziari, i giorni di vacanze che quasi dieci milioni di inglesi hanno preso in concomitanza delle celebrazioni reali hanno provocato una perdita di circa sei milioni di sterline alle casse del regno. 

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • kuk50

    06 Giugno 2012 - 18:06

    quanto hanno guadagnato le casse dello UK con il turismo, annessi e connessi ? Pensate che lungo il Tamigi o davanti a Buckingham ci fossero solo Inglesi? Considerate solo i Canadesi, gli Aussie, i neozelandesi, i caraibici e poi metteteci pure europei ed asiatici vari. E, dulcis in fundo, l' "immagine"di un paese che pur nella diversità ha il senso di appartenenza. Quello vero. Non certo come il nostro. Avete presente il 2 Giugno ?

    Report

    Rispondi

  • nick2

    06 Giugno 2012 - 16:04

    Sei milioni di sterline, quindi circa 7 milioni di euro! E… quanto è costata la visita del papa a Milano? Oltre 10 milioni di euro! E il finanziamento pubblico che ogni anno riceve questo “giornale”? 6–7 milioni di euro! E la da voi tanto vituperata festa del 2 giugno, che ricorda il referendum e la nascita della Repubblica Italiana, la Costituzione, l’antifascismo, il suffragio universale? Meno di 3 milioni! NO COMMENT!

    Report

    Rispondi

  • Bolinastretta

    06 Giugno 2012 - 15:03

    Non ne sarebbero bastati 70!!!!!

    Report

    Rispondi

media