Cerca

La testata tra Zidane e Materazzi ora diventa una statua

26 Settembre 2012

4

La celebre testata che Zinedine Zidane ha tirato a Marco Materazzi durante la finale dei Mondiali di calcio di Germania 2006, è stata trasformata in una statua di bronzo alta 5 metri. La scultura, realizzata dall'artista algerino Abdel Abdessemed, si può ammirare nella grande piazza del Centre Pompidou, il museo di arte moderna e contemporanea di Parigi.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • piddichino

    30 Settembre 2012 - 10:10

    Esaltare un'azione violenta,volgare,diseducativa con una statua esposta per di più in una sede prestigiosa, o ritenuta tale, come il centro Pompidou di Parigi è un'azione provocatoria, infame,sintomatica dello stato d'animo nei nostri confronti del cittadino medio francese,tifoso e non. Che le autorità ne abbiano permesso l'esposizione rafforza e peggiora quanto detto. Si potrebbe rispondere con una colletta per fare esporre in una sede più prestigiosa: il colosseo,il campidoglio ecc.una statua con un giocatore italiano che da un calcio in c. ad un giocatore francese. Non so se il calcio in c. sia mai stato dato però è quello che si meritano e che prima o poi qualcuno dovrebbe dare.

    Report

    Rispondi

  • giosefate

    27 Settembre 2012 - 16:04

    Fosse stato un vero sportivo si sarebbe comportato diversamente! Chiamare Vigliacco colui che manda a quel paese un titolo mondiale per il proprio onore è follia, stupidità e carenza intellettiva. E proprio vero, quel trofeo è SOLO nostro e della nostra mediocrità! L' italia è così! Tifa

    Report

    Rispondi

  • Gancherro

    27 Settembre 2012 - 15:03

    Da questo si può capire il livello di ottusità di questi cretini che inneggiano e idolatrano una azione infame, compiuta da un infame! Che se li tengano i francesi!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

media