Cerca

Solidarietà social-e

Usa, bimba muore a 6 mesi. Il padre sul web: "Vorrei una sua bella foto, aiutatemi". Ecco le risposte

Alcuni giorni dopo la morte della figlia, Nathen Steffel si è rivolto al popolo del Web per chiedere un'ultima cosa: avere un ritratto della sua bambina senza i tubi respiratori e le medicazione che mascheravano il suo piccolo volto. La richiesta è stata accolta con straordinario successo. Un centinaio di foto, ritratti e bozze sono state inoltrate nella casella postale della famiglia. "Ho ricevuto messaggi da tutte le parti del mondo," ha detto il padre commosso. "Di più di quanti ne aspettassi."

Sophia, la piccola neonata, è morta a sei mesi di vita all'ospedale di Cincinnati, nell'Ohio, Stati Uniti, dove da settimane era ricoverata per combattere il tumore al fegato quando, improvvisamente, è decudata a causa dell'eccessivo sforzo fisico. Dopo la prematura morte, tutto quello che i genitori volevano era una foto 'pulita' che potesse tenere in vita il suo ricordo.

Il padre ha deciso di rivolgersi sul social network Reddit per avanzare la proposta, che è stata pienamente accolta. La famiglia di Sophia ha ricevuto centinaia di risposte da utenti di tutto il mondo che si sono adoperati per esaudire il desiderio. "Tutto quello che volevo era una bella foto. Ciò che che ho ricevuto è amore e supporto da una marea di sconosciuti. Grazie a tutti."

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog