Cerca

Moda mare

Le tendenze dell'estate 2014: bikini tankini, trikini e il ritorno del costume intero

Si fa presto a dire bikini. Al mare quest'anno le celebrità hanno optato per una marea, è il caso di dirlo, di costumi diversi. Le varianti, per utilizzare un linguaggio matematico sono tendenti a infinito. Tankini, trikini, monokini e non solo: il ritorno inesorabile dell'intero, quello chic, quello chic ma non troppo, la versione osé, floreale, vintage e rodeo. Disorientati?  Un piccolo sussidiario semi illustrato vi aiuterà ad orientarvi nella nuova giungla dei costumi da bagno, anno (estate) di grazia 2014.

In Bianco - Ana Beatriz, la bella modella brasiliana sceglie un bikini, bianco, il che per un attimo ci fa sperare che le belle ragazze si accontentino del classico, che in qualche modo, funziona sempre. Non sempre sempre, provate a dirlo a Ellie Goulding che non non avendo lo stesso slancio della bella brasiliana fatica un po' a gestirlo. La versione sporty del classico due pezzi estivo non regala grosse emozioni addosso alla pur brava cantante britannica che c ha riempito le orecchie questo inverno con il successo globale del singolo "Burn".

Team intero - Miss Justine Mattera, 40 anni e sempre tonica, potrebbe indossare qualsiasi cosa con quel fisico ma sceglie un elegante costume intero, variante sexy dell'orrenda versione che avete in mente: il modello proto psichedelico indossato dalla subrette passa pieni voti la prova costume e in senso stretto: stiamo proprio parlando dell'indumento.

Hasta la revolution - Ma per le più rivoluzionarie quest'anno è semi obbligatorio osare: detta bene, se non possedete almeno un tankini nel vostro guardaroba estivo, beh vedete di rimediare. La classica versione bikini solo "collegata" è un must di quest'estate, nelle varianti più sexy vi possiamo indicare Sofia Vergara, che in vacanza a Mykonos sfoggia un invidiabile forma anche grazie al suo splendido costume. Che dire invece del Tankini: versione "casta" del trikini. Dicasi "tankini" (e scusate il taglio didattico) l'abbinamento slip e top: molto chic, ne sfoggia uno da favola la modella Reese Witherspoon in vacanza quest'estate a Malibu, date un occhio.

Rodeo e Vintage - Per la serie "non si esce vivi dagli anni Ottanta" e da sempre portabandiera dell rodeo style, sua Maestà la Pitonessa, Daniela Santanchè. Cappello texano, occhialoni specchiati, ricorda la versione estiva dei paninari marchiati El Charro e neanche quest'anno ci delude. In chiusura, ma solo per poche, la versione vintage, castigata, con un retrogusto Fifties la bella Beyonce stupisce come sempre tutti. Sulla copertina di Time dedicata alla donne più influenti del pianeta sfoggia un castigatissimo costumino bianco anni 50 da catalogo casalinghe bene. Bellissima, va da sè e solo per poche come si diceva: si sa, da un grande potere derivano grandi responsabilità, anche in materia di costumi. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • capitanuncino

    16 Agosto 2014 - 19:07

    Tankini,trikini,bikini...Tra non molto con tutta quella massa di merda che sta arrivando tra qualche anno le donne indosseranno il burkini o al limite faranno il bagno vestite.

    Report

    Rispondi

blog