Cerca

XFactor entra nel vivo: da Lucio Dalla ai Depeche Mode, e il primo eliminato

E' andata in onda ieri sera, 23 ottobre, la prima puntata in diretta del talent show giunto all'ottava edizione. I giudici di quest'anno, Mika, Fedez, Morgan e Victoria Cabello hanno giudicato i 12 concorrenti in gara, ma a scegliere chi avrebbe avuto accesso alla prossima puntanta sono stati i telespettatori che hanno votato da casa. I giudici si sono limitati a criticare senza deliberare e a eliminare il primo concorrente dell'ottava stagione di X Factor, il rapper Diluvio, appartenente alla categora Over 25 di Mika, che ha perso il ballottaggio contro il gruppo di Morgan, The Wise.

Le canzoni - Sul palco dell'Arena di XFactor si sono esibiti 12 talenti, chi da solo e chi in gruppo, rievocando anni andati con ballate come Il Giovanni, telegrafista di Enzo Jannacci, cantata dai The Wise, e E non andar più via di Lucio Dalla, che ha fatto guadagnare al cantautore isolano Mario, concorrente di Mika, la prima standing ovation della serata; tuttavia ha destato non poche polemiche per il suo contenuto politico, non apprezzato da Fedez per il contesto. Più moderne ma rivisitate, Toxic di Britney Spears che Camilla, componente delle Under 24 donna di Vittoria, ha interpretato con grande sensualità e padronanza; e Just Can’t Get Enough dei Depeche Mode che il gruppo di Morgan, gli Spritz for Five, ha impersonato in maniera credibile e divertente. Grande entusiasmo per il concorrente Under 24 uomo di Fedez, Leiner, il ragazzo 17enne di colore che con la sua voce soul ha reinterpretato What Goes Around… Comes Around di Justin Timberlake.

Scenografie, ospiti e extra - A fare da sfondo, meravigliose scenografie psichedeliche dell'artista Luca Tommasin, e coreografie spumeggianti e colorate. Gli ospiti speciali della serata sono stati Tiziano Ferro, che ha presentato in anteprima il suo nuovo singolo Senza scappare mai più, e il dj tedesco Robin Schulz. Un ritorno speciale è quello di Mara Maionchi, che conduce l'Xtra Factor, l'approfonidmento in seconda serata in cui si discute della puntata live.

 

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog