Cerca

Santiago del Cile

Rapinatore imballato nudo ad un palo dalla folla inferocita

7

Ha puntato il coltello alla gola di un pensionato per sottrargli i soldi che aveva con sè, ma non è sfuggito alla rabbia della folla inferocita che ha vendicato subito il maltorto.

La punizione - Lo hanno denudato e avvolto nella pellicola trasparente per poi "sigillarlo" al palo. Il tutto pubblicamente, come una vera punizione medievale. Mezz'ora in questo stato, alla berlina davanti a centinaia di persone che lo hanno deriso e ripreso con i telefonini, permettendo così che la vendetta potesse avvenire anche in tutto il resto del mondo. E' successo a Santiago del Cile; il pensionato ha deciso di non sporgere denuncia per il furto. "Se l'uomo che è stato legato al lampione o la sua presunta vittima non vogliono presentare alcun reclamo, non c'è molto che possiamo fare" spiega la polizia. Ma, ormai, ci ha già pensato la folla a processarlo e punirlo, e sono molte le polemiche contro questo tipo di vendette personali, che vengono comparate ad un crimine come gli altri.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • mikela1968

    10 Dicembre 2014 - 10:10

    poche chiacchiere, niente violenza fisica solo lessenza dell' umiliazione. ammiro queste persone, non esiste peggior punizione. farei così con i nostri politici ladri e affamati di potere. complimenti al popolo di Santiago del Cile.

    Report

    Rispondi

  • Meneghino

    07 Dicembre 2014 - 06:06

    Io avrei aggiunto, ben visibile e leggibile, un cartello con scritto a grandi caratteri il nome ed il cognome del delinquente.

    Report

    Rispondi

  • Meneghino

    07 Dicembre 2014 - 06:06

    Bellissimo! Sarebbe auspicabile che anche i nostri delinquenti, presi in flagranza di reato dalla folla, vengano sottoposti a punizioni similari, a lungo prima che vengano "salvati" dalle forze dell'ordine. L'effetto deterrente sarebbe miracoloso! Il fatto è che i cileni hanno evidentemente le palle a differenza degli italiani che non le hanno, ma che invece hanno tanti giudici privi di buon senso

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

media