Cerca

Auguri!

Il regalo di compleanno per Papa Francesco: la più grande milonga in piazza San Pietro

Finirà nel Guinnes dei primati il 78esimo compleanno di Papa Francesco. Lui stesso - al termine dell’Udienza Generale - ha dato il "la" alla più grande milonga del mondo, quella che ha visto danzare il tango a 2.500 ballerini proprio al confine tra Italia e Vaticano, cioè tra piazza San Pietro e piazza Pio XII. "Mi sembra che questa piazza sia oggi un ’4 per 2’", ha detto il Pontefice congedandosi dalla folla dell’Udienza Generale. Ed è stato questo il segnale. Dagli amplificatori sono partite le note più celebri di Astor Piazzolla, ed è cominciato il Tango. La manifestazione, prevista per questo pomeriggio in piazza Risorgimento, è stata infatti spostata e anticipata perchè Francesco potesse vederla anche se dalla jeep che lo stava per riportare a Santa Marta. I religiosi venuti dall’Argentina per festeggiare il compleanno del Pontefice, hanno portato anche una torta glassata in bianco e azzurro, i colori del loro paese, e Francesco ha soffiato per spegnere le candeline. Ma poi non ha mangiato la fetta che gli è stata subito offerta, accontentandosi di bere il mate con i giovani confratelli.

GUARDA IL VIDEO SU LIBERO TV

 

Polli in regalo - In arrivo dalla Spagna per Papa Francesco un camion carico di polli, per l’esattezza 800 chilogrammi di carne, da donare ai poveri. In Vaticano sono attesi per oggi pomeriggio, bissando un’iniziativa che la cooperativa spagnola Coren prese anche lo scorso anno. Intanto, il Papa ha ricevuto un regalo particolare per il suo compleanno anche da 8 senzatetto, ricevuti al termine dell’udienza generale in piazza San Pietro: hanno donato a Francesco un mazzo di girasoli, "fiore che guarda sempre verso il sole, come il Papa guarda
sempre verso Dio", hanno spiegato. "E in serata - come anticipa padre Ciro Benedettini della sala stampa vaticana, senza aggiungere altri particolari - ci sarà per i poveri una piccola sorpresa di Papa Francesco, attraverso l’operato di  monsignor Konrad Krajewski, l’elemosiniere pontificio".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • frabelli

    17 Dicembre 2014 - 15:03

    Auguri Papa Francesco!

    Report

    Rispondi

blog