Cerca

Enorme, mostruoso, "può divorare un neonato", ecco il pesce mutante di Fukushima

E' mostruoso, un pesce così non si era mai visto prima. Sembra un pesce lupo ma le sue dimensioni sono spropositate. Molto probabilmente è una creatura del disastro nucleare di Fukushima, avvenuto in Giappone nel 2011. Hirasaka Hiroshi, pescatore, lo ha catturato nell'isola giapponese di Hokkaido, poi ha postato le foto insieme al mostro sul suo profilo Twitter: eccolo con le fauci enormi, tanto grandi da poter divorare un neonato, e spalancate.

"E' un pesce lupo, ma le dimensioni sono anormali. Di solito è lungo al massimo un metro e pesa 15 chili, questo è più del doppio - twitta orgoglioso - non ho mai visto niente del genere". L'ipotesi, scrive The Daily Telegraph, è che la deformazione mostruosa sia dovuta proprio agli effetti delle radiazioni di Fukushima.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • boss1

    boss1

    17 Settembre 2015 - 17:05

    nella foto tre forse per lo sforzo ha scoreggiato.

    Report

    Rispondi

  • m.casorati

    17 Settembre 2015 - 16:04

    A completamento, l'immagine al link mostra un pesce lupo di 10 Kg, apparentemente delle stesse dimensioni di quello catturato dal giapponese che parla di 30 Kg. Ah questi pescatori... http://4.bp.blogspot.com/--ykq6dA41f0/UAHGFrB_C6I/AAAAAAAAGcs/EBzgU0dkuPI/s400/WOLFFISH++gatto+mare+1+pesca+immagini+immagine+pesce+pesci+giganti+record+gigante+del+mondo+mondiale+predatori+mostro+oceano+enormi++enor

    Report

    Rispondi

  • m.casorati

    17 Settembre 2015 - 16:04

    Il pesce lupo (Anarichas lupus) molto comune nei mari freddi, raggiunge agevolmente i 150 cm per 25 Kg di peso. L'esemplare delle foto è certamente un esemplare di dimensioni notevoli, ma non la mostruosità indicata nel testo. Quanto poi alle fole del tipo "ingoiare un neonato" siamo veramente al non avere altro da pubblicare, tanto più che il pesce lupo si ciba praticamente solo di molluschi.

    Report

    Rispondi

  • pclaudio

    17 Settembre 2015 - 15:03

    Scusate, ma che c'entra l'Hokkaido, dove è stato pescato questo 'coso", col Tohoku, dove è avvenuto il disastro di Fukushima? ma davvero siete scaduti a livelli così infimi di sensazionalismo?

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog