Cerca

Mitologica

La signora in giallo compie 90 anni, in arrivo un nuovo libro

Il prossimo 16 ottobre Angela Lansbury compirà 90 anni. La mitica attrice che da decenni veste i panni della Signora in Giallo, telefilm che ci accompagna da sempre. E adesso arriva un nuovo libro con i suoi gialli di Sperling & Kupfer, da sempre l'editore dei romanzi tratti dalla serie televisiva, che in totale hanno venduto oltre 700.000 copie. Il nuovo giallo si chiama La Signora in Giallo. Omicidi e buone maniere (pagg. 308, euro 17,90, uscita: 13 ottobre). 
Come tutti sanno, la protagonista, Jessica Fletcher è scrittrice di mestiere e detective per vocazione. Grazie ai successi ottenuti in entrambi i campi, gode di una strepitosa notorietà in tutto il mondo. Vive da sempre a Cabot Cove, nel Maine. Nel nuovo romanzo, Jessica  ha ricevuto un prezioso invito a trascorrere il Capodanno a Castorbrook, nell’idilliaca campagna inglese. Ma, arrivata a destinazione, non è ancora scoccata l’ora del tè che Jessica trova il cadavere di una cameriera in giardino.

Mentre i preparativi per l’imminente festa fervono nonostante la macabra scoperta e il padrone di casa, il conte Lord Norrance, discute insieme ai suoi titolati parenti e amici sulla tragica morte con un invidiabile self control, tra brindisi e tartine, vecchi rancori non tardano a venire a galla e commenti taglienti sussurrati a denti stretti si succedono senza sosta. L’atmosfera è destinata però a diventare ancor più tesa quando il conte muore, apparentemente avvelenato, e il numero dei sospetti con un possibile movente cresce a dismisura. Riuscirà Jessica a trovare l’assassino – o gli assassini – prima che un nuovo cadavere saluti il nuovo anno?

 

 

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • pallinzi

    15 Ottobre 2015 - 23:11

    90 anni: Angela Lansbury, Caprotti, Napolitano. Chi preferite? altro che largo ai giovani.....

    Report

    Rispondi

  • germana80gmail.com

    10 Ottobre 2015 - 10:10

    Bravissima Angela Lesbury!! Buon compleanno

    Report

    Rispondi

blog