Cerca

Emg per il Tg di La7

Sondaggio Mentana: la Lega incassa l'effetto-Bologna

7

Cinque Stelle e Lega ancora su, Pd ancora giù. Il sondaggio del lunedì del Tg di La7 premia ancora il partito anti-sistema di Grillo e quella che è ormai (anche da ciò che si è visto a Bologna) la forza trainante del centrodestra, con Forza Italia decisamente a ruota. Il Partito di Renzi perde in una settimana uno 0,6% stabilendosi al 31,6; i grillini guadagnano lo 0,4 portandosi al 27,7 ossia quattro punti appena sotto la corazzata democratica che continua a imbarcare acqua. Per il Carroccio, un +0,3% che lo issa al 14,4%, oltre due punti e mezzo sopra gli azzurri di Silvio Berlusconi.

Fratelli d'Italia perde lo 0.2% passando dal 5 al 4.8. Sel - Sinistra Ecologia e Libertà sale dal 3.3 al 3.4 mentre il Nuovo Centro destra di Angelino Alfano scende dal 3.1 al 2.8.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • zydeco

    10 Novembre 2015 - 12:12

    Il valore dei sondaggi lo si e' visto prima delle ultime elezioni politiche. Ne avessero azzeccata una. Vabbe' che in Italia ormai contano piu' i sondaggi delle elezioni...

    Report

    Rispondi

  • ilsognodiunavit

    10 Novembre 2015 - 11:11

    Soltanto i cittadini scendono sempre , i politici vincono in ogni caso.

    Report

    Rispondi

  • demaso

    10 Novembre 2015 - 10:10

    Penso che ormai votare a sinistra significhi andare contro gli interessi degli italiani del ceto medio basso, l'unica cosa negativa è vedere quelle bandiere leghiste e slogan in favore della secessione venetisteo e autonomiste che agli italiani non frega nulla!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

media