Cerca

Emg per il Tg di La7

Sondaggio Mentana: la Lega incassa l'effetto-Bologna

Cinque Stelle e Lega ancora su, Pd ancora giù. Il sondaggio del lunedì del Tg di La7 premia ancora il partito anti-sistema di Grillo e quella che è ormai (anche da ciò che si è visto a Bologna) la forza trainante del centrodestra, con Forza Italia decisamente a ruota. Il Partito di Renzi perde in una settimana uno 0,6% stabilendosi al 31,6; i grillini guadagnano lo 0,4 portandosi al 27,7 ossia quattro punti appena sotto la corazzata democratica che continua a imbarcare acqua. Per il Carroccio, un +0,3% che lo issa al 14,4%, oltre due punti e mezzo sopra gli azzurri di Silvio Berlusconi.

Fratelli d'Italia perde lo 0.2% passando dal 5 al 4.8. Sel - Sinistra Ecologia e Libertà sale dal 3.3 al 3.4 mentre il Nuovo Centro destra di Angelino Alfano scende dal 3.1 al 2.8.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • zydeco

    10 Novembre 2015 - 12:12

    Il valore dei sondaggi lo si e' visto prima delle ultime elezioni politiche. Ne avessero azzeccata una. Vabbe' che in Italia ormai contano piu' i sondaggi delle elezioni...

    Report

    Rispondi

  • ilsognodiunavit

    10 Novembre 2015 - 11:11

    Soltanto i cittadini scendono sempre , i politici vincono in ogni caso.

    Report

    Rispondi

  • demaso

    10 Novembre 2015 - 10:10

    Penso che ormai votare a sinistra significhi andare contro gli interessi degli italiani del ceto medio basso, l'unica cosa negativa è vedere quelle bandiere leghiste e slogan in favore della secessione venetisteo e autonomiste che agli italiani non frega nulla!

    Report

    Rispondi

  • Bolinastretta

    10 Novembre 2015 - 09:09

    ma qualcuno crede ancora ai sondaggi??? puntualmente smentiti alle urne! (ricordo uno smagghiatore contro un giaguaro e i sondaggi... che vergogna!), detto ciò, se mai andremo più a votare, comunque sarà nel 2018!! sai quante cose e fattori e scenari cambieranno??? smettetela di spendere soldi e propinarci fuffa!!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog