Cerca

Chili sexy

Silvana Denker, la modella XXL
che fa impazzire la Germania

La 28enne è testimonial di molte aziende d'abbigliamento tedesche che hanno capito che "una donna normale" fa vendere più di una magra e impossibile

Grasso è bello, anzi è sexy. Almeno in Germania, dove non importa più essere magrissime per diventare una modella di successo. Visto che la donna tedesca, secondo uno studio di "Size Germany", è ben lontana dall'agognato 90-60-90 (le misure medie sono 98.7 – 84.9 – 102.9) le aziende produttrici d'abbigliamento hanno cambiato target e campagne promozionali. Il cliente deve pensare: "Se questo vestito lo porta lei, posso indossarlo anche io". Ecco allora Silvana Denker ha potuto realizzare il suo sogno: pesare più di ottanta chili e guadagnarsi da vivere facendo la modella per alcune aziende come le catene di supermercati Lidl o Bonprix hanno capito che promuovere i loro prodotti con uomini e donne nella media e non eccezionali conviene.

La sua storia l'ha raccontata il sito di "Der Spiegel". Silvana ha 28 anni, è alta 1 metro e 77 e pesa 84 chili. Troppi se paragonati a quelli delle manquen che sfilano di solito per i grandi sarti. Eppure adesso lavora come modella e attrice. "Perché dovrei dimagrire?", puntualizza al quotidiano tedesco on line. "Di recente ho dovuto addirittura ingrassare di cinque chili per un lavoro in Danimarca. Non ho alcun problema a mostrarmi in bikini. Anzi, sono contenta di essere il modello delle donne normali". 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • darkstar

    29 Marzo 2013 - 17:05

    Finalmente sta finendo il ridicolo mito delle modelle anoressiche, promosso da personaggi (i vari stilisti) cui le donne,per loro dichiarazione non piacciono (e si vede !)

    Report

    Rispondi

  • lillignocchi1

    29 Marzo 2013 - 10:10

    Io, donna di 64 anni, non per questo retrogada ed ottusa, non sono MAI per gli estremismi...troppo magri o...troppo floridi!!! Secondo me, la taglia giusta per una modella dovrebbe essere la 44....si sa pero' che il Popolo Tedesco ama le taglie floride...

    Report

    Rispondi

  • dx

    29 Marzo 2013 - 09:09

    purchè respirino... per il maschio non v'è molta differenza. tuttavia, vuoi mettere una bella magra giusta, diafana, eterea, giovane e disponibile a godersi la vita sessuale? ma poi, gusti sono gusti - ed tutto qui.

    Report

    Rispondi

  • Legionauro

    27 Marzo 2013 - 16:04

    Non c'è cosa più sborona che trombarsi la cicciona ! E non è solo un detto !

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog