Cerca

Islamici furiosi per il bacio romantico di una ragazzina con il velo

Un affronto alla cultura e alla tradizione islamica: è questa l'opinione comune in Egitto sulla fotografia postata su Facebook che mostra due ragazzi mentre si baciano teneramente sullo sfondo dei graffiti dell'Egitto rivoluzionario. "E' contro l'Islam", "Andrete all'inferno", sono i commenti più soft che si leggono sotto la foto scandalo per via di quella ragazza col volto incorniciato dallo hijab, il velo islamico. Chissà se la foto di questi giovani egiziani diventerà un simbolo, come il bacio romantico davanti all'Hôtel de Ville fotografato da Robert Doisneau nella Parigi del 1950, o come quello tra il marinaio e l'infermiera a Times Square, di Alfred Eisenstaedt, icona della fine della Seconda guerra mondiale. Una cosa è certa: da quando l'attivista Ahmad El Gohary, spiega il Corsera, ha postato l'immagine (anonima) su Facebook, oltre a ricevere tanti di "mi piace", è stato bombardato da commenti furiosi.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • sparviero

    16 Settembre 2013 - 21:09

    maschi ubriachi che si accoltellano nelle nostre città. Sono questi i musulmani?

    Report

    Rispondi

  • white warrior

    16 Settembre 2013 - 19:07

    I sinistri che, non avendo più nulla cui aggrapparsi per distruggere l'odiato occidente capitalista, gli integralisti del Pensiero Unico, sentono una naturale propensione per il terzomondismo a prescindere. Così, danno prova di intelligenza e di coraggio ritenendo che il problema non siano i milioni di islamici che sono già qui e quelli che dovremmo accogliere come salvatori; e neppure il Cristianesimo in via di liquidazione e autodissoluzione: il problema è chi non è convinto che si possano assimilare gli immigrati come è avvenuto con i meridionali. Se qualcosa - mancanza di lavoro, suscettibilità confessionale o etnica, un bacio, vignette, scritte sul muro di un cesso, un posto fuori posto, un contenzioso fra Paesi occidentali e islamici - dovesse fargli salire la mezzaluna storta, nessuno garantisce che non faranno come hanno già mostrato di saper fare in Francia, UK, Scandinavia. E anche peggio, non mancano i segni in tal senso. Paure irrazionali? O fiducia peggio che irrazionale?

    Report

    Rispondi

  • white warrior

    16 Settembre 2013 - 18:06

    Il problema, per la Sinistra integralista del Pensiero Unico perché non sa più a quale nobile ideale aggrapparsi per distruggere l'odiato Occidente capitalista, non sono gli islamici che continuiamo a accogliere, mentre il Cristianesimo viene ridotto al silenzio a forza di decreti eurocratici: per i sinistri che vengono qui a dar prova di intelligenza e coraggio, il problema si risolve assimilando questa marea umana come si è fatto con i meridionali! La demografia ha già emesso il suo verdetto: ma c'è bisogno di riempire fino all'orlo del pozzo senza fondo delle società in declino di gente che, non appena, per un motivo o l'altro - mancanza di lavoro, di welfare a loro comodo, suscettibilità confessionale o etnica; baci, vignette, una scritta in un cesso, un post fuori posto, per non parlare di tensioni fra Paesi occidentali e islamici -, avrà la mezzaluna storta, metterà a sacco le nostre città così come avviene in Francia, UK, Scandinavia. Paure irrazionali! E la fiducia irrazionale?

    Report

    Rispondi

  • ectosilver

    16 Settembre 2013 - 12:12

    Condannano un bacio appassionato , un gesto di amore, e invece si esaltano per decapitazioni , esecuzioni, attentati vigliacchi contro persone innocenti. Se esiste un Dio saranno loro ad andare all'inferno.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog