Cerca

In coppia

Una fuga romantica per San Valentino: gli hotel da non perdere

Massaggi, terme, cibi afrodisiaci, brindisi pieni di bollicine: i consigli dall'Italia, dall'Europa e dal mondo

San Valentino, tempo di fughe romantiche con l’anima gemella, di brindisi pieni di bollicine con il partner, di cibi afrodisiaci da dividere, di massaggi aromaterapici di coppia, di relax alle terme. In Italia, in Europa e nel mondo.

Nella Capitale il luxury urban resort Gran Meliá Rome Villa Agrippina (www.gran-melia-rome.com) propone - da 586 a 686 euro - una notte (formula b&b) in camera deluxe con spettacolare vista sulla Città Eterna, trattamenti spa per lei (“Polvere di diamanti”), per lui (“Just for him”) o in coppia (“Dual sensation massage”) e una cena al ristorante Viva Voce per gustare i sapori mediterranei della cucina di Don Alfonso Iaccarino. In più la possibilità di brindare all’amore nella Library Room con lo champagne Pommery Brut Apanage e la cioccolata Gobino.

A Milano il nuovo indirizzo must a 5 stelle è Palazzo Parigi Hotel & Grand Spa (www.palazzoparigi.com), con la piccola pasticceria creata dal francese Pascal Piermattei e l’immancabile bottiglia di champagne all’arrivo. L’alternativa è la ricetta d’amore «Sparkling of Love» firmata Château Monfort(www.hotelchateaumonfort.com), cinque stelle di corso Concordia: una cascata di petali di rose, bollicine, panna, fragole, massaggi e secret gift, oltre a piatti romantici e dolce risveglio (da 675 euro).

Grande cena anche al ristorante La Veranda del Four Season, dove lo chef Sergio Mei ha ideato un menù speciale tutto pesce a 95 euro (bevande escluse): dai gamberi crudi al salmone e al rombo.

In Romagna, il Grand Hotel Terme della Fratta (www.termedellafratta.it), a pochi passi da Bertinoro, punta sulle sue piscine termali con il «Percorso Armonie Naturali» e sul menù dello chef Fabio Testori che ripercorre le tappe di un amore che sboccia, dal primo sguardo fino a due cuori e una capanna. Prezzi a partire da 114 euro (mezza pensione) e da 141 euro (pensione completa). Mentre con 49 euro il 16 febbraio c’è la «Thermal Single Night» (dalle 21 all’1) per fare interessanti incontri. IlPalace Hotel di Milano Marittima (www.selecthotels.it), il cinque stelle più glamour della Riviera, invece, lancia il «San Valentino in Love» da 190 euro; e lo storicoGrand Hotel di Rimini il «San Valentino Benessere Luxury Edition». 

In Sicilia la fuitina deluxe per gli amanti del golf è al Verdura Golf & Spa Resort di Sciacca (www.roccofortehotels.com): soggiorno da 188 euro a notte con upgrade garantito e colazione in camera, cena con menù firmato da Fulvio Pierangelini e champagne da 160 euro a coppia e massaggio rituale per due a 240 euro.

Per chi sceglie la magia della neve dell’Engadina, ecco il pacchetto «NirAmour in the Alps» (a partire da 1.515 franchi svizzeri in camera doppia) di Nira Alpina(www.niraalpina.com), l’unico resort ski in/ski out della regione, all’arrivo della funivia del Corvatsch e con una meravigliosa vista sul lago di Silvaplana: due notti in b&b, fragole e champagne in camera, due cene, skipass per una giornata, gita in carrozza e accesso alla Spa. O il pacchetto «La Vie en Rose» (da 995 franchi svizzeri) del nuovissimo The Chedi Andermatt (www.thechedi-andermatt.com): due notti in doppia, drink di benvenuto, cena, bottiglia di Taittinger rosé in camera, una rosa rossa, tartufi e special amenities, accesso al centro benessere, 20% di sconto sui trattamenti della spa.

A Parigi, nel cuore di Saint-Germain-des-Prés, a due passi dal Louvre, l’hotel Verneuil (www.hotel-verneuil-saint-german.com), un curatissimo boutique hotel di appena 26 camere dall’atmosfera bohémienne, accoglie gli ospiti delle club room (a partire da 282 euro con colazione) con una bottiglia di champagne Roederer. E a cena basta attraversare la Senna in direzione Place Vendôme per farsi coccolare dai fantastici abbinamenti inventati dall’enfant prodige del vino Enrico Bernardo(www.enricobernardo.com), già miglior sommelier d’Italia, d’Europa e del mondo (nel 2004 ad appena 26 anni), nel suo ristorante Goust.

Monaco The Charles (www.roccofortehotels.com) ha creato un pacchetto ad hoc a partire da 2.286 euro per due persone: una notte in executive suite con vista a 180 gradi sullo skyline della città, massaggio di coppia in una spa suite, Dom Pérignon Vintage 2004, fragole e cioccolato, box di stuzzichini asiatici, cena a lume di candela, uso esclusivo di un’ora della piscina interna dopo le 22.

Per chi infine vuole davvero esagerare, c’è l’opzione Maldive al Taj Exotica Resort & Spa (www.tajhotels.com) per un «Romantic rendez-vous»: transfert in motoscafo, quattro notti in Lagoon Villa Ocean View, colazione à la carte, trattamento di coppia, crociera al tramonto e cena romantica a partire da 9.200 dollari per due persone.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog