Cerca

La rivolta

Ucciso un imam fuori dalla moschea. A NY scoppia la protesta islamica

L’imam di una moschea nel Queens, a New York, e il suo assistente sono stati uccisi ieri da un uomo armato mentre uscivano dalla moschea. La sparatoria è avvenuta nei pressi della Masjid Al-Furqan, dove le due vittime stavano svolgendo le loro preghiere. Lo riferiscono i media locali. Le vittime indossavano abiti tradizionali musulmani e sono stati entrambi colpiti in testa da distanza ravvicinata. Il killer si è sarebbe avvicinato da dietro, secondo quanto riferisce la polizia. La comunità musulmana della moschea denuncia la sparatoria come un crimine di odio contro la loro fede. L’indagine sul motivo dell’attacco è ancora in corso.

È morto anche Thara Uddin, l’assistente dell’imam Maulama Akonjee, ucciso ieri da un uomo non ancora identificato vicino alla moschea nel Queens, a New York. Lo rende noto il New York Times spiegando che centinaia di persone si sono riunite nella notte in segno di protesta. Secondo fonti di polizia, l’imam di 55 anni originario del Bangladesh e il suo aiutante di 64 sono stati raggiunti da colpi di arma da fuoco mentre ieri pomeriggio mentre tornavano a casa dopo la preghiere nella moschea di Al Furqan Jame Masjid, nell’area di Ozone Park, vicino Liberty Avenue e la 79esima strada. Entrambe le vittime sono state colpite alla testa.

Nella notte si è creata una piccola manifestazione di protesta davanti al luogo di culto musulmano per timore che l’aggressione possa avere motivi religiosi. La polizia, che al momento non ha ancora fermato nessuno, ha aperto un’indagine e ha fatto sapere che nessun movente è escluso. Secondo il racconto di alcuni testimoni e le registrazioni della telecamere di videosorveglianza, un uomo si è avvicinato alle spalle delle vittime e ha aperto il fuoco mirando alla testa. È subito fuggito con una pistola in mano.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • lupoclauss

    14 Agosto 2016 - 22:10

    Questo Sig. ha un bel faccione pacifico ... Lo rivedremo presto dal faccione di cavallo in Vaticano ?

    Report

    Rispondi

  • esasperata49

    14 Agosto 2016 - 20:08

    quante storie, è il primo, mentre di sacerdoti cristiani ne sono stati uccisi molti di più.

    Report

    Rispondi

  • filen

    filen

    14 Agosto 2016 - 19:07

    Chissà se ci sarà qualche imbecille komunista italiano che girerà col cartello je sui muslim ahahah

    Report

    Rispondi

  • JeffBeck

    14 Agosto 2016 - 18:06

    SOLO DUE?

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog