Cerca

Evento

ICS International School inaugura una nuova sede milanese

12 Dicembre 2017

0

Sabato 16 dicembre 2017 ICS International School inaugura la nuova sede di via Tenca 2 a Milano, realizzata dall’architetto Massimo Magaldi. La ICS International School, del gruppo spagnolo Nace School, ha così 4 sedi a Milano: oltre alla scuola di via Tenca, operano infatti da tempo le scuole di via Pietrasanta 14, via Dei Fontanili 3 e di via Orti 18. 

ICS International School è un progetto formativo che nasce dalla sinergia delle esperien­ze maturate in KC School e Ludum School.

ICS International School è la prima scuola, dedi­cata ai bambini e ragazzi da 0 a 18 anni, che propone un curriculum di studi inter­nazionale, valorizzato da una didattica che sviluppa i fondamenti del design in termini di metodo progettuale e apprendimento collaborativo: una scuola dell’innovazione che prepara e forma i cittadini del mondo. Si tratta di una scuola internazionale completa che pone lo studente al centro, rispettandone le esigenze individuali con piani di studio personalizzati. I corsi spaziano dal design all’arte, dal corso di cinese a quello di Food Design, dalla fotografia alla robotica e con particolare attenzione allo sport. Una scuola a tempo pieno con cucina interna a cinque stelle.

In occasione dell’apertura della nuova sede, e per presentarsi a genitori e bambini, ICS International School ha pensato a una serie di eventi diffusi, che permettono di fare un’esperienza del progetto formativo della scuola. Gli eventi ci porteranno nel mondo della ICS dove lo spettatore/attore sarà proiettato nella nostra magica scuola con un’esperienza che coinvolge vista, udito, tatto e gusto. In tutti gli eventi, cross over sulle fiabe a cura dell’attore teatrale e speaker radiofonico Fabio Giacobbe.

Il 14 dicembre alle ore 17.30, da Zadig&Voltaire, Milano, in via Santo Spirito 18, va in scena “Arte & Live performance”: dal mondo delle favole, una performance fashion ma dal sapore educativo.

Questa volta sono l'arte e la moda a insegnare il rispetto dell'ambiente, grazie alla performance pittorica in real time di un giovane artista che rielaborerà il famoso pantalone Phlame Deluxe, una delle icone della maison Zadig&Voltaire in esclusiva per ICS School. La scoperta del mondo Wonder continua con l’arrivo di un personaggio speciale del mondo delle fiabe, una visita che stupirà i più piccoli. Il 16 dicembre, Open Day dalle 12.30 alle 18, Milano, via Tenca 2. 

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

media