Cerca

I profili

Il sindaco dei Movimento 5 Stelle
Ecco i profili dei sei candidati

Ecco i primi candidati sindaco dei Cinque Stelle. Sei su dieci hanno accettato. Sono i più votati nelle consuete votazioni online del movimento. Tra una settimana il ballottaggio. I profili: 

1) Virgina Raggi, consigliere uscente: avvocato, 37 anni. "Per due anni mi sono battuta insieme ai miei colleghi e agli attivisti per informare il più possibile i cittadini di quanto accadeva all’interno delle “segrete stanze”, per farli partecipare e, sopratutto, per trasformare le loro richieste (compatibili con i principi del M5S) in atti concreti, senza mai chiedere loro “a te, chi ti manda?”.

2) Marcello de Vito. Avvocato civilista, consigliere comunale uscente, ex  portavoce del M5S durante i due anni di Ignazio Marino. Nel 2013 era il candidato sindaco del Movimento 5 Stelle.

3) Paolo Ferrara, 45 anni, dipendente della Guardia di Finanza, diplomato all’Istituto alberghiero.

4) Annalisa Bernabei, studentessa 27enne in Ingegneria Edile-Architettura: "Voglio dire basta alla mala gestione della nostra città e mi sento in dovere di dare il mio apporto alla rinascita e alla riqualificazione della città più bella del mondo".

5) Enrico Stefano, 29 anni, ricercatore. Membro delle commissioni permanenti Mobilità, Ambiente e Commercio e delle commissioni speciali Indagine Amministrativa sull’Atac, Smart City e Beni Comuni, Metro C.

6) Teresa Maria Zotta, 65 anni, insegnante. Candidata presidente al Municipio RomaXV nelle amministrative del 2013 con il M5S, insegna dal 1974 nelle scuole superiori della Provincia e di Roma.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog