Cerca

Al San Raffaele

Berlusconi ricoverato, la preoccupazione dei figli, Pascale e Confalonieri

Giornata di calma, ma non di tranquillità, per Silvio Berlusconi. Il leader di Forza Italia da martedì mattina è ricoverato all'ospedale San Raffaele dopo lo scompenso cardiaco che lo ha colpito domenica sera. Il Cavaliere trascorrerà qualche giorno nella struttura, in una suite al quinto piano nel reparto Diamante. Martedì sono passati a trovarlo le persone più care, dalla compagna Francesca Pascale ai figli Marina, Pier Silvio e Barbara, fino al collaboratore storico e amico di una vita Fedele Confalonieri. Nessuna parola, sguardi tesi, apprensione logica.

Condizioni stabili - Le condizioni del leader di Forza Italia sono stabili, come ha fatto sapere in una nota il professor Alberto Zangrillo, suo medico curante. "In relazione alle condizioni di salute del presidente Silvio Berlusconi, si conferma che il quadro clinico generale è buono - si legge nella nota - e che stanno procedendo positivamente gli accertamenti clinico-diagnostici programmati".


"Troppo stress" - Responsabile dei problemi al cuore di Berlusconi - a cui nel 2006 è stato impiantato un bypass all’Heart Center di Cleveland, in Ohio - sembrano essere la tensione e la fatica della maratona pre elettorale. Caviglie gonfie, fiato corto e affaticamento sono i sintomi più frequenti. La situazione, però, assicurano sia fonti ospedaliere che i fedelissimi del partito, è sotto controllo e non desta preoccupazioni. Per il momento non sono previsti interventi chirurgici, ma solo una degenza a scopo precauzionale. L'ultimo periodo trascorso in clinica da Berlusconi, risale allo scorso dicembre, proprio per la sostituzione del pacemaker. In quell'occasione, il leader di Forza Italia era rimasto una trenta minuti sotto i ferri e l'intervento aveva avuto "un decorso ottimale". 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • capitanuncino

    09 Giugno 2016 - 05:05

    Temo che il Cav.sia arrivato in vista del capolinea.

    Report

    Rispondi

  • onollov35

    08 Giugno 2016 - 19:07

    Presidente, riposati e ritirati dalla politica. Nessuno merita un personaggio in gamba come Te. Fai felice la Tua famiglia, vivi e divertiti alla faccia di chi ti vuole male. Sei di un anno più giovane di me. Tanti auguri da Gianni.

    Report

    Rispondi

  • Chry

    08 Giugno 2016 - 13:01

    Reparto diamante??? Scommetto che lo la malasanità non esiste...

    Report

    Rispondi

    • Bolinastretta

      08 Giugno 2016 - 14:02

      coretto! Pensa invece a tutto il resto della sanità italiana gestita dal governo del pifferunculo come è messa! reparti fogna.

      Report

      Rispondi

  • boss1

    boss1

    08 Giugno 2016 - 12:12

    Caviglie gonfie, fiato corto e affaticamento sono i sintomi più frequenti. gli stessi sintomi che aveva mia madre.......purtroppo 6 mesi fa a 83 anni è salita in cielo, semplicemente il suo cuore era finito. forza Silvio vedrai ancora tante albe e tanti tramonti.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog