Cerca

Incendio in careggiata

Tir a fuoco, inferno in autostrada
Un cavalcavia rischia il crollo / Foto

Tir in fiamme sull'autostrada A1 Milano-Napoli, nel tratto tra Caianello e Capua: disposta la chiusura in entrambe le direzioni. Il mezzo pesante ha preso fuoco sotto un cavalcavia per il quale, secondo quanto dice la polizia stradale, è stato segnalato pericolo di crollo. Il provvedimento di chiusura si è reso necessario anche in carreggiata opposta a causa del fumo intenso. Le operazioni di spegnimento sono in corso ma risultano complesse.

La decisione - Alle ore 10.45 circa sulla A1 Milano-Napoli è stato chiuso il tratto tra Capua e Caianello in entrambe le direzioni a causa di un mezzo pesante in fiamme al km 702 in direzione Napoli che trasporta plastica. Il provvedimento di chiusura, spiega Autostrade per l’Italia, si è reso necessario anche in carreggiata opposta a causa del fumo intenso. "Le operazioni di spegnimento sono in corso ma risultano complesse - spiega la Società - e per ragioni di sicurezza è stata disposta anche la chiusura al traffico sul cavalcavia sovrapassante in viabilità ordinaria posto in corrispondenza del luogo dell’evento in competenza del Comune di Caianello".


L'intervento - Sul luogo dell’evento, oltre al personale della Direzione 6° Tronco diCassino, sono intervenute le pattuglie della Polizia Stradale, i Vigili del fuoco e i soccorsi meccanici. Al momento si registra 1 km di coda. Agli utenti diretti verso Napoli si consiglia di uscire a Caianello e percorrendo la SS6 Casilina rientrare in autostrada a Capua. Viceversa per chi procede in direzione opposta.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog