Cerca

L'ultimo saluto

Funerali di Ciampi, lʼomaggio delle più alte cariche dello Stato e della folla

Una folla  commossa ha partecipato alle esequie di Carlo Azeglio Ciampi nella Chiesa di San Saturnino Martire a Roma. Oltre alla moglie Franca, seduta tra i figli Claudio e Gabriella, erano presenti le più alte cariche dello Stato: il presidente della Repubblica Mattarella, il presidente del Senato Piero Grasso e la presidente della Camera Laura Boldrini.

"Ciampi sei stato l'onore della patria e della famiglia". Così un cartello esposto fuori dalla chiesa dove si sono celebrate le esequie del presidente emerito. Aiutata da figli e nipoti, la moglie dell'ex capo dello Stato si è avvicinata alla folla e ha ringraziato, stretto mani, scambiando qualche battuta con chi le diceva: "E' stato un grande presidente".

L'unico che ha voluto rilasciare una breve dichiarazione è stato Romano Prodi: " E' stato un convinto europeista, una persona incredibile. Come si faceva a non avere affetto per lui? Si imponeva sottovoce ma con la convinzione delle cose che conosceva e in cui credeva. Dialogava e sentiva tutti. Gli abbiamo voluto bene". 
 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • romamaccio

    21 Settembre 2016 - 10:10

    Tutta questa gente nella rivoluzione francese sarebbe già stata tutta GHIGLIOTTINATA! Hanno partecipato tutti i parassiti che vivono sulle spalle del popolo MAI stato sovrano,di sovrano c'è il quirinale creato come un terzo stato ( dopo il vaticano e s.marino) sul nostro suolo italiano.

    Report

    Rispondi

  • neno567

    19 Settembre 2016 - 19:07

    Dal TG3 i funerali erano privati e poi una videata mostra nelle prime file ecco moltissimi volti noti della politica e dello spettacolo. (avevano il posto assegnato in base all'importanza politica?????) Meschini!!!

    Report

    Rispondi

  • babbone

    19 Settembre 2016 - 17:05

    Forza datevi namossa raggiungetelo e portatevi dietro l'euro e tutta l'europa.

    Report

    Rispondi

  • ernesto1943

    19 Settembre 2016 - 14:02

    che fortuna per l'Italia se tutte le alte cariche dello stato lo accompagnassero.

    Report

    Rispondi

blog