Cerca

Rio

Olimpiadi, Matteo Renzi si presenta così. Il dettaglio che sconcerta tutti / Guarda

6 Agosto 2016

18

Selfie, strette di mano, risate. E un dettaglio che non poteva non essere notato: un paio di scarpe da ginnastica arancione fluo che nemmeno Balotelli avrebbe osato mettere al villaggio olimpico per l'alzabandiera dell'Italia. Invece Matteo Renzi le ha portate con orgoglio. Accompagnato dal presidente del Coni, Giovanni Malagò, il premier si è intrattenuto a lungo con tecnici ed atleti (tutti vestiti sportivi ma con colori più sobri) a partire dalla portabandiera Federica Pellegrini fino alla non ancora diciottenne nuotatrice Sara Franceschi la più giovane dell'Italia Team.

Accompagnato dalla moglie Agnese e dal figlio Emanuele il presidente del Consiglio ha raccontato i suoi primi ricordi olimpici: "I 10mila metri di Alberto Cova a Los Angeles 1984". E ha tessuto le lodi della Pellegrini: "La Divina è bravissima. Oggi l'abbiamo vista anche in forma. Il ruolo di portabandiera è il giusto riconoscimento ad una delle più grandi atlete dello sport italiano". 

Ora inizia il "tour de force" del presidente del Consiglio: dal tiro a segno di Petra Zublasing, al ciclismo di Vincenzo Nibali passando per la scherma con Rossella Fiamingo. Obiettivo tornare in Italia dopo aver assistito alla 200esima medaglia d'oro italiana nella storia dei Giochi.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • tutorgraph62@gmail.com

    tutorgraph62

    13 Settembre 2016 - 09:09

    Per questi mentecatti..."L'erba del vicino è sempre piu' verde della propria..."!!! PENOSO!!!!!

    Report

    Rispondi

  • ohmohm

    ohmohm

    06 Settembre 2016 - 11:11

    Un modo come un altro per mettersi in evidenza ! Poveretto!

    Report

    Rispondi

  • rluigimauro

    06 Settembre 2016 - 11:11

    Dopo tanta pubblicità alla Apple (tra computer, tablet e smartphone, un po' anche per l'Emporio Armani non ci sta male... Piuttosto: ma lo pagano?

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

media