Cerca

Personaggio

Scosciata, sexy e provocante: chi è la porno-pianista che infiamma la musica

3

 Talentuosa, ma anche sexy e provocante. Yuja Wang è la pianista cinese-americana che indossa scarpe griffate con tacchi vertiginosi, i minidress coloratissimi indossati sulla scena, le stravaganti extension e le piume nei capelli. In America le hanno affibbiato il soprannome di “dita volanti” per la sua abilità con il pianoforte. E' stata celebrata anche dal nostro Abbado. Dopo il Festival di Verbier, suonerà per la prima volta a Salisburgo.

Un ritratto del quotidiano La Repubblica la definisce "flessibile, raffinata". "Discreta con Chopin, temeraria con Rachmaninov, struggente con Schubert e generosa di sfumature con Ravel", si legge.Ventisei anni, abita da sola fin dall’adolescenza. I suoi genitori stanno a Pechino, lei a New York. Oggi il padre, quando assiste ai suoi concerti, la sgrida perché è troppo nuda, "ma non capisce che la vera nudità di chi sta in scena è emozionale".

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Anna 17

    Anna 17

    25 Luglio 2016 - 11:11

    Pazzesco, questa è una delle pianiste più brave esistenti e permettete che quattro impuniti si divertano a schernirla?? Certo l'ignoranza è una di quelle cose che danno il senso dell'universo. Complimenti.

    Report

    Rispondi

  • capitanuncino

    capitanuncino

    23 Luglio 2016 - 23:11

    Mandate queste foto al Califfo....

    Report

    Rispondi

  • Asso19644

    23 Luglio 2016 - 21:09

    Caro cecchini mi sa che non ti piace avere una donna ma sicuramente sei un fan del cav perché lui può ma tu sei uno sfigato

    Report

    Rispondi

media